28/04/2024
Direttore: Franco Liistro

Scelti i piloti Isotta Fraschini per il WEC 2024

Milano. Linea verde. La scelta di puntare su due piloti giovanissimi ma di belle speranze sarà la vera novità del WEC 2024 dove i piloti di grande esperienza sono invece la maggioranza. Carl Wattana Bennet, thailandese-americano di 19 anni che fa parte della A14 Management (l’accademia di piloti di Fernando Alonso) sta attualmente correndo in LMP2 nell’Asian Le Mans Series su una biposto del Team Duqueine, la stessa squadra che porterà in pista l’Isotta Fraschini, mentre Antonio Serravalle, italo-canadese di 21 anni gestito da Remstar Management, ha già partecipato come pilota ai campionati LMP3, Indy Lights, F3 Americas Championship e Indy Pro 2000 Championship.

 Jean-Karl Vernay, pilota francese di 36 anni plurivincitore in tante categorie, avrà il compito di fare da chioccia ai due giovanissimi compagni. Dalla sua avrà anche la grande conoscenza della vettura che ha contribuito a sviluppare durante la scorsa stagione. Vernay in carriera ha vinto la Formula Campus francese, l’Indy Lights, la Porsche Carrera Cup, la 24 Ore di Le Mans con la Porsche LMGTE Am, la TCR International Series, il WTCR Trophy, ed è arrivato secondo a Macao con la F.3.

Claudio Berro, Responsabile Motorsport di Isotta Fraschini Milano: «Sono molto curioso di vedere come funzionerà questo mix di gioventù ed esperienza in un campionato molto competitivo come è il WEC. Per Isotta Fraschini i tre piloti in squadra sono molto importanti perché diventano ambasciatori della marca in Europa, Nord America e Asia, tre aree strategiche dal punto di vista commerciale».

Jean-Karl Vernay: «Essere coinvolto nel progetto fin dall'inizio è ovviamente molto emozionante per me. Penso che sia una grande notizia poter prendere parte alla stagione WEC 2024. Grazie a Isotta Fraschini e ai ragazzi di Michelotto perché la macchina è fantastica, e grazie anche a Duqueine per il supporto. Non vedo l'ora di essere in Qatar. Naturalmente avremo dei ragazzi giovani come Antonio e Carl, ma penso che sia comunque una formazione forte. Non sarà facile, perché le persone contro cui combatteremo possiedono molta esperienza che noi non abbiamo, ma non vedo l'ora e... continuiamo a spingere!»

Antonio Serravalle: «Sono incredibilmente onorato di correre per Isotta Fraschini e la Michelotto Engineering, entrambi con la loro ricca storia. Fare parte del prestigioso FIA WEC, in particolare in hypercar, è davvero surreale. Estendo la mia gratitudine a Duqueine e Remstar Management per aver creduto in me e avermi offerto questa straordinaria opportunità».

Carl Bennett: «Sono entusiasta di annunciare la mia partnership con Isotta Fraschini e Duqueine per l'attesissima stagione del Campionato Mondiale Endurance nel 2024. Questa collaborazione ha un profondo significato per me poiché rappresento con orgoglio la Thailandia sulla scena globale degli sport motoristici. Unire le forze con Isotta Fraschini e il Team Duqueine è la realizzazione del sogno di una vita. Vorrei esprimere la mia più profonda gratitudine alla A14 Management, a Duqueine, alla Royal Automobile Association of Thailand, all’Amerasian Fragrance Research e a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa partnership. Il loro sostegno e la fiducia nelle mie capacità hanno aperto la strada a questa incredibile opportunità. Mi impegno a dare il massimo. Sono fiducioso che realizzeremo grandi cose insieme a Isotta Fraschini e Duqueine». (Guido Pedone)