28/04/2024
Direttore: Franco Liistro

Sparco è fornitore ufficiale di Ford Multimatic Motorsports

Volpiano. Sparco, leader mondiale nel settore dell'abbigliamento tecnico e delle attrezzature per il motorsport,  è il fornitore ufficiale di  Ford Performance, la divisione ad alte prestazioni di Ford.La partnership inizia con  il programma sportivo  della Mustang GT3 nordamericana che si svolgerà nella categoria GTD Pro, autorizzata dall'IMSA.

In qualità di "Fornitore Ufficiale", Sparco fornirà abbigliamento tecnico da gara e e per la  squadra per il programma GTD Pro di Ford Multimatic Motorsports. L'accordo avrà un impatto immediato in pista, in quanto il team farà il suo debutto in gara  in occasione della 24 Ore di Daytona  questo fine settimana, che segna anche l’ inizio della stagione del Campionato IMSA .

Sparco è da tempo un sostenitore di vari programmi di Ford Performance e la partnership annunciata è la continuazione di una collaborazione di successo che dura da decenni. I progetti basati su Ford Performance che hanno il supporto della sicurezza, della qualità e dello stile firmati Sparco includono anche la presenza   M-Sport con il Puma Rally1 Hybrid e l'equipaggiamento della formazione globale di piloti Ford GT. Sparco è anche fornitore di Ford Performance per l’attività in pista con  la Ford GT Mk IV e la Mustang Dark Horse R.

Hanno detto:

Aldino Bellazzini, Presidente e CEO di Sparco: “L'annuncio della partnership con Ford Performance è il risultato di un connubio tra due realtà che condividono una passione comune per l'eccellenza e la determinazione nel raggiungere prestazioni straordinarie. Insieme, Sparco e Ford Performance si impegnano a superare ogni limite con un lavoro costante di ricerca e sviluppo, portando innovazione e stile all'avanguardia nelle competizioni automobilistiche a livello globale."

Mark Rushbrook, Direttore di Ford Performance Motorsports: "Tutti noi di Ford e Ford Performance siamo orgogliosi delle nostre radici di azienda familiare. Avere partner dedicati, come Sparco, che condividono la nostra determinazione e la nostra passione sia negli sport motoristici globali che nei programmi per auto da strada è ciò che aiuta a portare avanti questa eredità. Ford Performance e Sparco abbracciano insieme un impegno per l'eccellenza, promuovendo l'innovazione continua sia in pista che fuori, e siamo entusiasti di ciò che ci riserva il futuro". (Rob. Cast.)