22/07/2018
Direttore: Franco Liistro
Qui troverete ottimi autoricambi Opel a prezzi stracciati
euautopezzi.it
Qui troverete autoricambi di qualità a prezzi economici
autopezzistore.it
 

UN LIBRO DA NON PERDERE……TURISTA PER PROFESSIONE

 

 

Torino L’autrice, la torinese, Laura Celotto è una dei pochi professionisti ad aver svolto così tanti ruoli nel mondo del Turismo, passando dalle esperienze lavorative in aziende private a quelle in ruoli dirigenziali nel settore pubblico, da poter descrivere quasi tutte le figure professionali del suo settore per esperienza diretta.
E’ stata Direttore marketing di un Ente regionale, Assessore comunale al turismo, ha acquisito esperienze in prestigiose aziende del campo, tour operator italiani e stranieri, in gruppi alberghieri,  fino a diventare imprenditrice di successo nel settore privato, Laura Celotto esprime nel suo libro una vita di esperienze lavorativo.

È questo l’elemento di novità rispetto a molti altri libri in circolazione sul settore turistico.  Predisposta alle relazioni interpersonali e al lavoro di squadra, orientata al raggiungimento di risultati concreti e allo sviluppo di nuovi progetti in ambienti stimolanti, Laura racconta in ventitré anni dedicati al turismo in tutti i suoi segmenti.

Una straordinaria esperienza di vita, in cui l’autrice ha maturato, oltre ad un alto profilo professionale, una spiccata attitudine per le interazioni sociali e multiculturali, un nutrito bagaglio di ricordi ed emozioni e quel profondo arricchimento interiore che solo i viaggi e il confronto con mondi diversi sanno regalare.

Un manuale o un racconto autobiografico? Turista per professione  narra una straordinaria esperienza di vita, compiuta nel corso di ventitré anni, ed è rivolto a quanti desiderano intraprendere una professione nel settore del Turismo, affinché, grazie ai numerosi dettagli tecnici e all’illustrazione dei diversi ruoli professionali propri del mercato turistico italiano, essi possano meglio individuare l’ambito verso il quale orientarsi, ma è diretto anche a tutti coloro che sono pronti a compiere un viaggio immaginario attraverso gli splendori e i segreti di diversi Paesi nel mondo, svelati al lettore da uno sguardo esperto e al contempo sempre affascinato e colmo di stupore.

LA MIGLIOR PRESENTAZIONE E’ LA LETTURA DELLA PREFAZIONE DI TURISTA PER PROFESSIONE

Una spiaggia bianchissima, la distesa della marina nell’ora che precede il tramonto, il profumo inebriante di una spezia, il suono cristallino di un sonaglio al vento, una pioggia imprevista che rinfresca l’estate… nel flusso dei ricordi le immagini si accavallano e fanno capolino dal mare dei pensieri. Ogni memoria è in grado di generare un’emozione per sempre.
Una vita dedicata alla scoperta, alla curiosità, ai viaggi.
Perché la spinta conoscitiva è il motore che ci porta a vivere sempre nuove esperienze. E perché un buon viaggio non è un semplice frammento di vita, ma un profondo momento di formazione personale e un’occasione per conoscere concretamente realtà diverse.
Tutto questo, però, non nasce da sé. Perché questa magia si realizzi, opera un mondo che si intravede solo in controluce: un mondo composto da tutti quei professionisti che, con impegno e dedizione, entusiasmo e competenza, sono attivi in ogni segmento dell’affascinante settore del turismo e cooperano nella complessa organizzazione di un viaggio.
In questo libro ho voluto raccontare le mie esperienze di ventitré anni di vita e di lavoro appassionante. In filigrana, insieme ai miei entusiasmi di viaggiatrice, ci sono anche la mia vita di donna, l’affetto per la mia famiglia, la ricchezza costituita dalle amicizie che sopravvivono al tempo e alla lontananza e gli incontri occasionali, che a volte si rivelano sorprendenti.
Scrivere mi ha fatto ricordare luoghi, atmosfere, profumi, insieme a tante emozioni e sogni che porto nella mente e nel cuore e che spero di trasmettere a chi vorrà leggere queste pagine.

 

 

 

 

 

“Turista per professione “ si può trovare su:

 Amazon in formato Kindle
http://www.amazon.it/Turista-per-professione-ebook/dp/B00FQ6GJX0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&;qid=1381310339&sr=8-1&keywords=laura+

Edizioni esordienti in formato Epub
http://www.edizioniesordienti.com/component/virtuemart/novit%C3%A0/turista-per-professione.html

ed in tutti i Web Store…
Visita il Sito Web dell’autrice  www.turistaperprofessione.it