29/03/2024
Direttore: Franco Liistro

A BRUNO MATTUCCI IL PREMIO MOTOR COME MANAGER DELLA MOBILITA’ ELETTRICA

Roma. Nell’ambito della presentazione della 70^edizione del Roma Motor Show, Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia è stato premiato con il Premio Motor 2017 come Manager per l’attività svolta nello sviluppo della mobilità elettrica.

Nissan è infatti la prima casa automobilistica che ha creduto nell’elettrificazione di massa dei veicoli a zero emissioni e che dal 2010 ha messo in atto iniziative concrete per contribuire in maniera significativa alla riduzione delle emissioni inquinanti e alla protezione del clima.

La motivazione di assegnazione del premio risiede nell’impegno profuso dall’Amministratore Delegato di Nissan Italia Bruno Mattucci nella promozione e sviluppo della sostenibilità ambientale tramite numerose attività con le istituzioni, i media e i clienti sul territorio nazionale in linea con la visione Nissan di una Mobilità Intelligente, più sostenibile, sicura e connessa.

Bruno Mattucci ha dichiarato: “Sono lieto di ricevere questo importante premio, perché riconosce l’impegno di Nissan nella promozione di soluzioni di mobilità sostenibile. Nissan è leader mondiale della mobilità 100% elettrica e crede e investe da anni nella mobilità a zero emissioni, l’unica soluzione oggi reale, efficace e già disponibile”.

Nissan presenterà nei prossimi mesi il nuovo modello della iconica Nissan LEAF, la prima auto 100% elettrica prodotta in serie e la più venduta al mondo con oltre 270.000 unità circolanti a livello globale.

Ancora una volta pioniera la nuova LEAF non solo avrà un nuovo design e una maggiore autonomia ma sarà anche equipaggiata con l’avanzata tecnologia di guida autonoma ProPILOT 1.0, per offrire ai clienti maggiore fiducia in termini di sicurezza, controllo e comfort, sia per il conducente che per i passeggeri, eliminando così alcuni dei compiti più noiosi o stressanti tipici della guida nel traffico. (F.L.)