25/04/2024
Direttore: Franco Liistro

STEFANO ACCORSI: DALLA FINZIONE ALLA REALTA’ NEL TCR ITALIA

 

Milano. Colpo grosso del TCR Italy. Dopo aver vinto il premio come migliore attore protagonista all'ultimo David di Donatello con "Veloce come il vento”, il film ambientato negli ACI Racing Weekend, Accorsi sarà protagonista dal vero nel Campionato Italiano.

L’attore bolognese sarà in gara con una Peugeot 308 Racing Cup di classe TCTcon dotazioni di sicurezza Sparco, alternandosi alla guida con Massimo Arduini, pilota e coach driver di Stefano Accorsi anche durante le riprese del film.

“Il fatto è che adoro le sfide – si legge nell’intervista pubblicata oggi sul Corriere della Sera - Per carità, amo fare l’attore, però esplorare altri territori mi entusiasma, mi mette addosso una tensione positiva. È successo tutto quasi per caso. Con Massimo Arduini, che di titoli ne ha già vinti quattro, siamo andati qualche giorno in pista ed ho incominciato a girare. E Arduini, con il quale mi alternerò alla guida mi disse: prova un po’, se sei predisposto i risultati arriveranno. Dal puro divertimento siamo passati poi ai test veri e propri, agli allenamenti per prendere la licenza nazionale C per correre in pista e ora eccomi pronto a debuttare nel Campionato”.

L’appuntamento per vedere in pista Stefano Accorsi e la Peugeot 308 Racing Cup è al weekend del 7 maggio nell’autodromo di Adria, per la tappa inaugurale del TCR Italy.(L.C.)