CADILLAC:DOPO LA DOPPIETTA ALLA 24 ORE DI DAYTONA, A SEBRING E’ TRIPLETTA
Sebring. Meglio di così….i fratelli Taylor con Alex Lynn, al debutto, non perdonano. Seconda vittoria consecutiva nel 2017 della Cadillac del Wayne Taylor Racing che ha così vinto le due gare della Florida prima a Daytona poi a Sebring. Se però alla 24 Ore era stata doppietta a Sebring ai primi due di è aggiunta la Cadillac di Cameron/Curran/Conway arrivata non a pochi secondi ma a due giri.
E’ stato in pratica un monologo lungo 12 Ore della vettura del Wayne Taylor Racing anche se nel finale Barbosa ha più volte tentato un disperato quanto vano attacco. A quattro giri la prima delle tre Oreca, quella del team JDC con Miller di Chase Miller, Simpson e Goikhberg.
Al settimo posto la Corvette, ancora prima GTLM, con Garcia, Jan Magnussen e Mike Rockenfeller,che ha preso il comando di categoria solo nelle ultime ore dopo che nelle ore iniziali si erano alternate al comando la Ford di Mueller, Hand e Bourdais del team Ganassi che sta migliorando sempre più e la Porsche di Pilet-Werner-Makowiecki. Non certo esaltante è stata la prestazione della Ferrari di Giancarlo Fisichella, James Calado e Toni Vilander ha terminato terza, nono posto assoluto, soprattutto grazie ad un testacoda della Ford di Westbrook, Briscoe e Dixon.
Keating,Bleekemolen e Farnbacher hanno regalato alla Mercedes il primo successo in GT3 grazie al sedicesimo posto assoluto davanti alla Ferrari del team Corsa affidata a Nielsen,Balzan e Cressoni e all’altra Mercedes di Vautier/Habul/Said.
Al di sotto delle aspettative il rendimento delle Lamborghini Huracan: la prima è stata quella di Sellers,Snow e von Moltke giunta a 24 giri e ventesima assoluta, a 25 giri Engelhart,Ineichen, Antinucci e Bortolotti ventiquattresimi, a 26 giri la berlina dell’Ebimotors con Busnelli,Babini,Beretta e Collard ventisettesimi, a 66 giri, trentaquattresimi assoluti, Anassis,Gdovic e Massari, a 93 giri, trentaseiesimi, Sbirrazzuoli, Ruberti e Persiani. (Carlos Garcia)
ORDINE DI ARRIVO:
1.Taylor/Taylor/Lynn (Cadillac DPi) - Taylor - 348 giri
2. Barbosa/Fittipaldi/Albuquerque (Cadillac DPi) – AXRacing - 13”614
3. Cameron/Curran/Conway (Cadillac DPi) – AXRacing - 2 giri
4. Miller/Simpson/Goikhberg (Oreca 07) – JDC-Miller - 4 giri
5. French/O'Ward/Masson (Oreca FLM09) – Perf.Tech - 10 giri
6. Grist/Hanratty/Rayhall (Oreca FLM09) – Starworks - 12 giri
7. Garcia/Magnussen/Rockenfeller (Corvette C7.R) – Corvette - 14 giri
8. Mueller/Hand/Bourdais (Ford GT) – Ganassi - 14 giri
9. Vilander/Calado/Fisichella (Ferrari 488 GTE) – Risi - 14 giri
10. Briscoe/Westbrook/Dixon (Ford GT) – Ganassi - 14 giri
11. Mucke/Pla/Johnson (Ford GT) – Ganassi - 14 giri
12. Auberlen/Sims/Wittmer (BMW M6) – Rahal - 14 giri
13. Pilet/Werner/Makowiecki (Porsche 911 RSR) – Porsche - 14 giri
14. Estre/Vanthoor/Lietz (Porsche 911 RSR) – Porsche - 16 giri
15. Drumwright/Ducote/Yacaman/Thompson (Oreca FLM09) – Bar1 - 20 giri
16. Keating/Bleekemolen/Farnbacher (Mercedes-AMG GT3) – Riley - 23 giri
17. Nielsen/Balzan/Cressoni (Ferrari 488 GT3) - Scuderia Corsa - 24 giri
18. Vautier/Habul/Said (Mercedes-AMG GT3) – SunEnergy1 - 24 giri
19. De Phillippi/Mies/Gounon (Audi R8 LMS GT3) – Land - 24 giri
20. Sellers/Snow/von Moltke (Lamborghini Huracan) – Miller - 24 giri
21. Lindsey/Bergmeister/McMurry/Heylen (Porsche 911 GT3 R) - Park Place - 24 giri
22. Aschenbach/Bell/Davis (Audi R8 LMS GT3) – Stevenson - 24 giri
23. Segal/Negri Jr./Dyer (Acura NSX GT3) – Shank - 24 giri
24. Engelhart/Ineichen/Antinucci/Bortolotti (Lamborghini Huracan) – Grasser - 25 giri
25 . De Quesada/Morad/Pumpelly/Christensen (Porsche 911 GT3 R) – Alegra - 25 giri
26 .Lewis/Mul/Sandberg (Lamborghini Huracan) – Change - 26 giri
27 .Busnelli/Babini/Beretta/Collard (Lamborghini Huracan) – Ebimotors - 26 giri
28 .Alon/Hawksworth/Cindric (Lexus RCF GT3) – 3GT - 28 giri
29 .Nunez/Bomarito/Pigot (Mazda DPi) – SpeedSource - 29 giri
30 .Lally/Legge/Wilkins (Acura NSX GT3) – Shank - 30 giri
31.Sweedler/Bell/Montecalvo (Audi R8 LMS GT3) - Alex Job - 39 giri
32. Yount/Rice/Burkett/Kvamme (Oreca FLM09) – Bar1 - 46 giri
33. Bennett/Braun/Jonsson (Porsche 911 GT3 R) – CORE - 65 giri
34. Anassis/Gdovic/Massari (Lamborghini Huracan) – DAC - 66 giri
35. Pruett/Karam/James (Lexus RCF GT3) – 3GT - 79 giri
36. Sbirrazzuoli/Ruberti/Persiani (Lamborghini Huracan) – Dream Racing - 93 giri
37. Goossens/Van Der Zande/Rast (Riley Dpi) – SDR - 107 giri
38. Marks/Klingmann/Krohn (BMW M6 GT3) – Turner - 120 giri
39. Guasch/Gutierrez/Kimber-Smith (Ligier JSP17) – PR1 - 143 giri
40. Long/Miller/Franchitti (Mazda DPi) – SpeedSource - 168 giri
41. Buemi/Heidfeld/Jani (Oreca 07) – Rebellion - 181 giri
42. Brown/van Overbeek/Senna/Hartley (Nissan DPi) – ESM - 190 giri
43. Edwards/Tomczyk/Catsburg (BMW M6) – Rahal - 199 giri
44. MacNeil/Jeannette/Van Gisbergen (Mercedes-AMG GT3) – Riley - 216 giri
45. Sharp/Dalziel/Derani (Nissan DPi) – ESM - 301 giri
46. Gavin/Milner/Fassler (Corvette C7.R) – Corvette - 306 giri