16/04/2024
Direttore: Franco Liistro

PRENDE FORMA IL WTCC 2017, DOPO I TEST…. LA ENTRY LIST

Monza.Seconda e ultima giornata di test all’Autodromo Monza per le vetture del WTCC, il Campionato mondiale che prenderà il via in Marocco, a Marrakech, dal 7 al 9 aprile.

Protagonista anche nella giornata conclusiva il pilota britannico Rob Huff (All-Inkl.Com Muennich Motorsport) che con la sua Citroën C-Elysée ha fatto registrare i migliori tempi in mattinata ed è al comando anche nella sessione pomeridiana in corso. Buone prestazioni per Tom Chilton con un’altra Elysée del  Sébastien Loeb Racing Team, per Tom Coronel con la Chevrolet RML Cruze del Roal Motorsport Team e per il portoghese, ex di Formula 1, Tiago Monteiro con la Honda Civic  della JAS Motorsport.

 Le giornate monzesi sono state l’occasione anche per la pubblicazione della entry list provvisoria: si pregusta già un campionato 2017 molto avvincente e combattuto con numerosi pretendenti al titolo, dopo che i dominatori delle ultime stagioni, José María López e Yvan Muller (sette titoli in due), hanno scelto nuove sfide.

Le vetture da battere saranno ancora le Citroën C-Elysée, reduci da tre titoli mondiali consecutivi, quest’anno gestite direttamente dai team Sébastien Loeb Racing con il britannico Tom Chilton, il marocchino Mehdi Bennani  e il francese John Filippi, ed All-Inkl.Com Muennich Motorsport con il britannico Rob Huff.

 Ma in prima fila a dar battaglia vi saranno certamente anche le Volvo S60 Polestar Cyan Racing con lo svedese Thed Björk, l’olandese Nicky Catsburg e l’argentino Néstor Girolami e le Honda Civic del Castrol Honda Team con l’ungherese Norbert Michelisz e il portoghese Tiago Monteiro. Da seguire inoltre promettenti giovani piloti oltre a Filippi, i francesi Aurélien Panis e Yann Erlacher e l’ungherese Dániel Nagy e graditi ritorni e riconferme come l’olandese Tom Coronel, l’argentino Esteban Guerrieri e il giapponese Ryo Michigami.

Appuntamento per quanto riguarda la tappa italiana, la seconda del Campionato WTCC, a Monza dal 28 al 30 aprile.(Paolo Redaelli)