19/04/2024
Direttore: Franco Liistro

RECORD DI ISCRITTI PER LA SETTIMA SELEZIONE DEL RALLY ITALIA TALENT

 

Adria.Al momento sono quasi 600 gli iscritti confermati alla settima selezione di Rally Italia Talent targato Abarth che si svolgerà il prossimo fine settimana sul Circuito di Adria che rappresenta sinora il record di questa quarta edizione, numeri che confermano che il  Veneto è “terra di rally”.

Si rafforza quindi, dopo le prime 6 selezioni, il grandissimo successo di questo format sportivo che ha incontrato sin dalla sua prima edizione l’interesse dei praticanti e degli appassionati del settore rally, interesse che si è accresciuto nelle successive edizioni con numeri in costante e progressivo aumento anche per i prestigiosi premi in palio: 1 Gara  del Mondo Rally e 5 gare del Campionato Italiano Rally con vetture ed assistenza ufficiale Abarth, tutte partecipazioni a costo zero per i vincitori.

Record anche per le presenze in rosa, 37, per gli Under 23, ben 329 e per i minorenni, 26.

Considerando l’elevato numero di iscritti, le prove saranno disputate su 3 giorni, venerdì, sabato e domenica, dalle 9.00 alle 18.00 sul modernissimo kartodromo all’interno dell’Autodromo di Adria.

Sarà un fine di settimana all’insegna dei rally nell’impianto di Adria, infatti negli stessi giorni  si disputerà anche il 3° Rally Città di Adria riservato alle vetture storiche.

In considerazione dell’elevato numero di iscritti, il Dream Team di esaminatori di Rally Italia Talent sarà presente quasi al completo, infatti saranno presenti: Basso, Scandola, Longhi, Travaglia, Bettega, Scattolin, D’Amore e Pirollo.

Graditissimo ospite sarà poi il bi-campione del Mondo, Miki Biasion, già esaminatore di Rally Italia Talent.

Le 7 Abarth 595 Competizione da 180 CV, un mix perfetto di potenza, divertimento e sicurezza, regaleranno emozioni e adrenalina a tutti i partecipanti ed agli spettatori presenti che, come sempre nel Veneto, saranno in grande numero, sia per sostenere con il tifo i partecipanti, sia per ammirare  le evoluzioni dei tanti Campioni rally presenti con le potenti Abarth 595 Competizione che proveranno il percorso prima di iniziare le prove.

Gli Esaminatori, tutti Istruttori della Scuola Federale Aci Sport, che valuteranno gli iscritti, oltre ai consigli per la guida sportiva, dedicheranno tempo e spazio anche alle principali nozioni pratiche per guidare in sicurezza sulle strade di tutti i giorni.

Infatti la mission di Aci Rally Italia Talent è quella di coniugare lo sport automobilistico, che si deve praticare solo nelle location preposte a questo scopo con tutte le misure di protezione previste, con la  sicurezza stradale per la guida di tutti i giorni, con particolare attenzione proprio  verso i giovani, neo patentati o in età pre-patente.

Saranno quindi sette Abarth 595 Competizione da 180 CV le protagoniste al prossimo Aci Rally Italia Talent La conferma della collaborazione tra Abarth e il Rally Italia Talent anche per la 4 ª edizione sarà un’occasione straordinaria per i futuri protagonisti dell'automobilismo sportivo.

Il marchio Abarth partecipa, in qualità di Partner, anche alla quarta edizione del Aci Rally Italia Talent che dopo lo straordinario successo della precedente edizione che ha visto oltre 5.000 iscritti vedrà ancora protagoniste del format che scopre i futuri campioni dell’automobilismo sportivo, le sette Abarth 595 Competizione da 180 CV che saranno impiegate per le selezioni, la semifinale e la finale.

La collaborazione tra Abarth e Rally Italia Talent è in perfetta sintonia con la tradizione dello Scorpione che ha nel suo DNA lo sport e la competizione

Scopri il Rally che c’è in te. Questo è in due parole Aci Rally Italia Talent, un Format sportivo, dove conta solo ed esclusivamente l’attitudine alla guida sportiva, pensato per offrire a tutti, anche a chi non ha mai corso l’opportunità di realizzare un sogno: partecipare almeno una volta da pilota o da navigatore ufficiale a un rally. 

L’obiettivo è individuare nuovi talenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, per poi accompagnarli nel loro percorso di crescita perché il “sogno" per essere davvero realizzato completamente, dopo il premio iniziale, deve prevedere anche l'opportunità di proseguire con un programma di buon livello in Italia, ma anche e soprattutto all'estero, perché solo così si darà la possibilità a chi merita di dimostrare il proprio talento.(R.M.)