29/03/2024
Direttore: Franco Liistro

IL MONDO DEI MOTORI “CHIAVI IN MANO” CON L’APP MOTOR SHOW

Bologna. La società lombarda di consulenza informatica e strategica K BRAND, Partner tecnologico del Motor Show 2016, ha realizzato l’App “Motor Show Bologna” che guiderà il visitatore tra i padiglioni dell’appuntamento motoristico organizzato da Bologna Fiere.

Nata per garantire un’informazione precisa in tempo reale, l’App si basa su una piattaforma progettata specificatamente per consentire un’esperienza immediata, completa e su misura. Per l’utente sarà facile interagire con gli espositori visualizzando informazioni e foto esclusive, evitare le code prenotando in pochi click il Test Drive dell’auto preferita e ottenere praticamente in tempo reale conferma, luogo e ora della prova. Inoltre si potranno condividere su Facebook i migliori contenuti del Motor Show e commentare l’esperienza vissuta nel Test Drive, grazie all’integrazione con il software di proprietà K BRAND, Kmeet.

Questa particolare App è stata anche progettata per diventare un vero e proprio assistente personale che permette di selezionare gli eventi prescelti. Grazie alle notifiche Push all’utente verrà ricordato orario, padiglione e area.

Con l’App Motor Show espositori e pubblico possono agevolmente scambiarsi informazioni facendo incontrare domanda e offerta in tutta semplicità. Le Case costruttrici avranno a disposizione liste di possibili clienti con associati i prodotti che hanno destato maggior interesse e potranno ottimizzare la comunicazione inviando proposte personalizzate.

A condurre attraverso le varie sezioni dell’App ci sarà una simpatica mascotte, LINO, un meccanico del quartiere Michelino di Bologna, i primi video, già virali sul web, sono visibili sui Social Network K BRAND. LINO non sarà il solo ad animare l’App, infatti i visitatori saranno accompagnati dalle App Girls: sei ragazze bellissime e preparate che li assisteranno nella scoperta di tutte le possibilità che l’App offre per vivere pienamente il Motor Show 2016.

Software house giovane e dinamica nata nel 2015, K BRAND sviluppa tutti i prodotti al proprio interno ed ha una particolare predilezione per studi e progetti legati al trattamento dei Big Data, gestione e semplificazione dei processi aziendali, Leads Generation e marketing strategico.

Mediante l’adozione di piattaforme di business intelligence, K BRAND è in grado di monitorare in tempo reale le modalità di utilizzo dei servizi: questo consentirà a tutti gli espositori di conoscere quanto interesse e da parte di chi, avrà destato una vettura o un prodotto, permettendo quindi di attivare specifiche campagne di follow-up.

Nell’App Motor Show, disponibile per Smartphone IOS e Android, tutti i servizi web sono ottimizzati per il cloud e gestiscono le risorse in modo da minimizzare i tempi di risposta dei contenuti digitali e rendere l’esperienza non solo interattiva ma soprattutto affascinante e fluida.L’App Motor Show Bologna si può scaricare sia dal sito www.linoapp.it sia dagli Store Apple e Google.(S.B.)