27/04/2024
Direttore: Franco Liistro

LA OPEL AMPERA -E: OLTRE 500 CHILOMETRI DI AUTONOMIA

Parigi. La Opel rivoluzionerà il mondo della mobilità elettrica con Ampera-e. Dall’1 al 16 ottobre, la nuova elettrica farà la sua prima importante apparizione al Salone di Parigi . La superstar presente al Salone garantisce un’autonomia di percorrenza di oltre 500 chilometri, ovvero 200 chilometri in più rispetto ai concorrenti nel segmento di appartenenza, e dimostra in maniera eccellente come sostenibilità e piacere di guida possano fondersi in un insieme armonioso.

“Con la nuova Ampera-e continuiamo la più grande offensiva in termini di modelli della storia della nostra azienda,” ha commentato Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, “Le proposte presentate al Salone sono esemplificative dalle direzione seguita nella nostra evoluzione: Ampera-e dimostra, grazie alla sua straordinaria autonomia, che la mobilità elettrica è assolutamente adatta a un utilizzo quotidiano dell’auto, oltre a rivelarsi estremamente divertente."

E’ la coppia massima di 360 Nm ad essere responsabile del temperamento elettrizzante della nuova Opel. Le prestazioni dell’unità elettrica sono pari a 204 CV.

L’agilità nelle partenze da fermo (ad esempio, ai semafori) e la reattività nell’immissione in autostrada sono due dei principali punti di forza di Opel Ampera-e. La compatta con propulsore elettrico accelera da 0 a 50 km/h in soli 3,2 secondi, al pari delle vetture sportive. Inoltre, garantisce una ripresa ai medi regimi da 80 a 120 km/h in soli 4,5 secondi (dati preliminari), una caratteristica utilissima in fase di sorpasso. Le prestazioni di Ampera-e sono dunque paragonabili a quelle dei modelli OPC, espressione della vocazione più sportiva di Opel.

Inoltre, l’efficiente disposizione del pacco batterie ad elevata capacità libera spazio nell’abitacolo, che può infatti ospitare comodamente 5 passeggeri, e offre una capacità del bagagliaio paragonabile a quella di una cinque porte nel segmento delle compatte. In tipico stile Opel, questa eccellente spaziosità è abbinata a quanto di meglio è disponibile in termini di connettività digitale. Ampera-e è equipaggiata con l’ultima generazione dei sistemi di infotainment IntelliLink, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, oltre che con il sistema Opel OnStar. (G.C.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.