23/04/2024
Direttore: Franco Liistro

BERNER: TUTTI GLI ADDITIVI PER LE ESIGENZE DI OFFICINE E PROFESSIONISTI DELL'AUTOMOTIVE

Verona. L’esigenza di percorrere sempre più chilometri con consumi ridotti e in modalità eco-compatibile, ha portato le case costruttrici a sviluppare e proporre motori sempre più sofisticati, di cilindrata inferiore e più potenti. Con l’utilizzo, l'aumento dell'usura e la formazione di morchia, residui e fumo nero sporcano sempre di più il motore e l'impianto di scarico. Quali sono i problemi che l’automobilista può incontrare? Avvertirà e segnalerà una serie di problemi indici della scarsa manutenzione e pulizia del motore:

---- Il motore ha minore potenza

---- Il motore singhiozza, perde colpi e ritarda l'accelerazione

----- Elevato consumo di lubrificante e/o carburante

---- Aumento dei fumi di scarico (spesso azzurri/neri)

---- Elevata rumorosità

---- Difficoltà di accensione a freddo

---- Accensione spie di avvertimento

In questi casi il motore, se non tempestivamente e adeguatamente pulito, subirà danni, rendendo necessarie costose riparazioni.

Come intervenire?

I carburanti con additivi specifici hanno dimostrato una scarsa efficacia nella pulizia dei sofisticati motori più recenti, ed è quindi necessario ricorrere ad additivi specifici in grado di garantire un’azione mirata. La gamma di additivi Berner, dedicata alle officine e a tutti i professionisti dell’automotive, è in grado di garantire pulizia, protezione e lubrificazione assicurando un'azione sia preventiva che risolutiva.

La gamma Berner

La gamma Berner propone una serie di 9 prodotti specifici per le esigenze di diverse tipologie di motore:

Additivo benzina: garantisce una pulizia preventiva dell'impianto di alimentazione e combustione. Protegge efficacemente contro la corrosione e riduce i consumi e le emissioni del motore. Adatto a tutti i tipi di motori a benzina, un flacone da 150 è sufficiente per un pieno.

Additivo motori ad iniezione: additivo concentrato ad azione risolutiva per la pulizia profonda dell'impianto di iniezione, adatto a tutti i tipi di motori a benzina e problemi di combustione. Super concentrato, riduce i consumi e le emissioni. Adatto a tutti i tipi di motori a benzina. Un flacone da 150 è sufficiente per un pieno.

Additivo diesel: svolge un’azione di pulizia preventiva dell'impianto di alimentazione e combustione. Protegge efficacemente contro la corrosione e ottimizza la combustione e aumenta il numero di cetano. Riduce il consumo di carburante e delle emissioni ed è adatto a tutti i tipi di motori diesel. 1 flacone è sufficiente per un pieno.

Additivo diesel premium: additivo concentrato ad azione risolutiva per la pulizia profonda dell'impianto di iniezione. Elimina i residui nelle pompe di iniezione e negli iniettori, è super concentrato, migliora l'accensione, ottimizza la combustione e aumenta il numero di cetano. Riduce il consumo di carburante e delle emissioni ed è adatto a tutti i tipi di motori diesel. 1 flacone è sufficiente per un pieno.

Additivo FAP: garantisce l’ottimizzazione e rapidità della rigenerazione del filtro anti particolato e una combustione ottimale grazie ad una più bassa temperatura. Previene gli intasamenti del FAP dei motori diesel. Per utilizzarlo non occorre smontare nulla: l'additivo si versa direttamente nel serbatoio per ottenere un completo ripristino della funzionalità del FAP per i veicoli che percorrono brevi distanze. Ottimo per il traffico cittadino e adatto a tutti i tipi di motori diesel con FAP1 flacone è sufficiente per un pieno.

Spray pulizia FAP: questo spray è la soluzione definitiva per pulire a fondo e disintasare il FAP, da cui scioglie e rimuove i residui di combustione dal FAP. Dopo l'utilizzo è necessario tenere acceso il motore per almeno 20 minuti in modo da completare l’operazione di pulizia. Il pulitore si versa direttamente nel filtro anti articolato e la sonda può essere riutilizzata. Un flacone è sufficiente per una pulizia.

Turafalle per radiatori: turafalle per impianto di raffreddamento/radiatore. Sigilla le possibili perdite nel radiatore, nella pompa dell’acqua, nella guarnizione della testata e nel blocco motore. Protegge l’intero sistema di raffreddamento dalla ruggine e dalla corrosione, protegge e lubrifica la pompa dell’acqua. Compatibile con acqua, liquido di raffreddamento e antigelo.

Additivo lava motori: additivo a base di olio per la pulizia completa e risolutiva dell’interno del motore. Pulisce tutti i tipi di motore da fango, gomma, ruggine e resina. Rimuove facilmente le contaminazioni come depositi di carbonio, fuliggine e liquidi e riduce il consumo di carburante.

Anticongelante per gasolio: L’additivo impedisce la formazione di cristalli di cera in condizioni di funzionamento a bassa temperatura.Impedisce la gelificazione, il rallentamento e il bloccaggio del flusso nei filtri, nelle valvole, negli iniettori e nel sistema di alimentazione. Riduce il punto di bloccaggio del filtro a freddo, impedisce il deposito e l’accumulo di cristalli di cera sul fondo del serbatoio del carburante e protegge il sistema di alimentazione contro usura, ruggine e corrosione. Incrementa la resistenza alle basse temperature abbassando il punto di congelamento di 10-12 °C. Il formato da 150 ml è idoneo per 40-60 litri di carburante Diesel. Una latta da 1L è idoneo per 500 litri di Diesel. (G.C.)