26/04/2024
Direttore: Franco Liistro

IL GT OPEN SBARCA A MONZA CON UNA LAMBORGHINI AL COMANDO

Monza.Nuovo appuntamento del calendario sportivo dell’Autodromo Nazionale Monza con protagoniste le Gran Turismo dell’International Gt Open.

Main event del prossimo week end è il penultimo appuntamento stagionale del GT Open International Series, il campionato alla sua undicesima edizione che prese le mosse proprio in terra brianzola nell’aprile 2006, lanciato dall’ex pilota Jesus Pareja e diventato una delle maggiori competizioni GT per Pro-Am del continente.

Monza rappresenta quest’anno il sesto, e penultimo, appuntamento stagionale, prima della tappa conclusiva prevista a Barcellona agli inizi di novembre. Due piloti italiani sono in vetta alla classifica del campionato, Fabrizio Crestani e Thomas Biagi, alla guida della Lamborghini Huracán dell’Orange 1 Team Lazarus. Cercheranno di incrementare il loro vantaggio sugli immediati inseguitori, su tutti il britannico Shaun Balfe (McLaren 650 S del Balfe Motorsport) e il portoghese Miguel Ramos (BMW M6 del Team Teo Martin), quest’ultimo galvanizzato dalla vittoria riportata in terra austriaca al Red Bull Ring tre settimane fa.

Da seguire i rientranti Alex Moiseev (Rus) e Marco Cioci con una Ferrari 488 del Kaspersky Motorsport che si avvale del supporto tecnico di AF Corse. Sono state poi annunciate due debuttanti d’eccezione. L’Imperiale Racing sarà a Monza con una Huracán GT3 affidata a Vito Postiglione e Simone Pellegrinelli.

La Scuderia Cameron Glickenhaus schiererà invece la SGC03S, una delle GT più esclusive attualmente in circolazione, al cui volante saranno i campioni lombardi Lorenzo Bontempelli e Mino Caccia. Gara 1 (della durata di 70 minuti con partenza lanciata) in programma sabato con il via alle 16.30, mentre Gara 2 (60 minuti sempre con partenza lanciata) partirà domenica alle 14.15. (A.F.)