18/04/2024
Direttore: Franco Liistro

AL VIA LE ISCRIZIONI AL RALLY ITALIA TALENT 2017

Torino. Si rinnova il connubio tra Rally Italia Talent e Abarth che fornirà anche per la prossima edizione sette Abarth 595 Competizione da 180 CV per garantire potenza, divertimento e sicurezza.

Dopo il successo dello scorso anno della collaborazione tra due realtà che hanno nella competizione e nell’adrenalina gli elementi fondanti del loro DNA, parte la quarta edizione del Rally Italia Talent firmato Abarth che aprirà le iscrizioni il prossimo 1° agosto. E' l’inizio di un’avventura straordinaria per i futuri protagonisti dell'automobilismo sportivo.

Le vetture dello Scorpione si sono dimostrate perfette lo scorso anno per le oltre 15.000 prove, regalando forti emozioni a tutti i piloti e navigatori. Anche per la nuova edizione la casa dello Scorpione fornirà sette Abarth 595 Competizione da 180 CV che saranno impiegate per le selezioni, la semifinale e la finale.

Inoltre l’edizione 2017 vedrà per la prima volta la partecipazione attiva dell’Automobile Club d’Italia nell’organizzazione del Rally Italia Talent, con l’obiettivo di coinvolgere sempre più giovani nello sport automobilistico, anche grazie al supporto della Scuola Federale Aci Sport. E anche quest’anno ci sarà nuovamente il patrocinio della FIA Action for Road Safety con l’obiettivo di favorire la mission del Rally Italia Talent di coniugare lo sport automobilistico con la sicurezza stradale, prestando particolare attenzione ai giovanissimi (potranno partecipare anche i ragazzi under 18 con il consenso dei genitori).

Otto le selezioni regionali a gennaio e febbraio, la semifinale a marzo e la finale ad aprile. In palio per i vincitori delle diverse categorie la partecipazione al Rally d’Italia Sardegna, gara valida per il Campionato del Mondo, e a 4 gare del Campionato Italiano Rally.

Un’ulteriore novità dei questa quarta edizione è che tutti gli iscritti avranno il privilegio di accedere a “The Scorpionship”, l’unica community ufficiale del brand dedicata ai possessori delle vetture, ai collezionisti, ai membri dei club Abarth e ai semplici fan - scorpionship.abarth.com - che garantisce grandi vantaggi in termini di promozioni e di attività sportive, anche attraverso raduni che coinvolgono tutti i fan. Vincere è il sogno di tutti e quando si guida un'Abarth può diventare realtà.(F.L.)