23/04/2024
Direttore: Franco Liistro

TERZO CENTRO DEL DANESE DENNIS LIND NEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO

Le Castellet. Dennis Lind si riconferma come uno dei principali attori di questa prima parte della stagione del Lamborghini Super Trofeo Europa. Sul circuito del Paul Ricard, il 23enne pilota danese del team Raton Racing ha conquistato il suo terzo successo assoluto nella prima delle due gare del weekend, riagganciando in vetta alla classifica dei PRO uno scatenato Vito Postiglione.

L’italiano che corre tra le fila della Imperiale Racing, reduce dalla sua prima affermazione ottenuta nel precedente round di Silverstone, in Inghilterra, ha lottato prima con Adrian Amstutz, che aveva rilevato sulla vettura della Bonaldi Motorsport il suo compagno Patrick Kujala (autore della pole al termine del primo turno di qualifiche e leader fino al momento dei pit stop), quindi con lo stesso Lind, precedendo all’arrivo il giovane croato Martin Kodric, terzo sempre con i colori della Bonaldi Motorsport.

All’equipaggio formato da Amstutz e Kujala è quindi andato il quinto posto assoluto (subito alle spalle del lettone della Artline Team Georgia, Harald Schlegelmilch) e ancora un’affermazione, per l’esattezza la quarta, nella PRO-AM, in cui ha potuto estendere il proprio vantaggio nella classifica. Secondo posto di classe per il neo-diciottenne olandese Rik Breukers (GDL Racing), inseritosi nella “top 10”.

Esordio e vittoria nella classe AM per lo svizzero Philipp Schlegel (Sportec Motorsport), che ha chiuso nell’ordine davanti ai fratelli Eugenio e Sergio Montez (Luxeville Racing Team) e Nouri Shahin (Leipert Motorsport).

Ottima prova della “new entry” Jeroen Bleekemolen, che in coppia con Rolf Ineichen su un’altra vettura della Bonaldi Motorsport ha concluso settimo dopo avere fatto segnare il secondo miglior tempo nella Q1 ed avere mantenuto la posizione al via prima di cedere il volante al suo compagno. Davanti a loro è giunto il binomio della Konrad Motorsport composto da Christopher Zöchling e Florian Spengler. Gara 2, anche essa della durata di 50 minuti, prenderà il via domenica alle ore 12.05.(M.C.)