19/03/2024
Direttore: Franco Liistro

LA EVANTRA MILLECAVALLI E' STATA LA SUPERSTAR DEL SALONE DI TORINO

Torino. Luca Mazzanti ha portato la sua ultima Hypercar al Salone Auto Torino – Parco Valentino 2016, per un’anteprima mondiale tutta italiana. Il nome di questa nuova versione estrema, la vettura stradale più potente mai realizzata in Italia, è Evantra Millecavalli, appellativo che evoca anche la potenza sviluppata dal nuovo propulsore di 7.2 L v8 Biturbo.

Evantra Millecavalli verrà realizzata in soli 25 esemplari ed affiancherà la produzione di Evantra nella classica formula tipica di Mazzanti Automobili che, per sottolineare l’esclusività e l’unicità dei suoi modelli, prevede di non superare le 5 unità prodotte in un anno.

Dal giorno 8 al giorno 12 di giugno, Evantra Millecavalli è stata l’invitata speciale del Parco Valentino; il vasto pubblico di appassionati accorsi in questo immenso salone “en plein air” per ammirare dal vero e in anteprima mondiale questo capolavoro artigianale è stato, numeri alla mano, di circa 650 mila visitatori. Grazie anche all’apertura notturna del Salone, è stato poi possibile osservare la nuova portabandiera di Mazzanti Automobili anche durante le ore notturne, in una cornice unica e particolare.

Luca Mazzanti, esprime tutta la sua soddisfazione affermando: “Il Salone di Torino è stato un altro grande successo, che conferma il trend positivo che, dagli ultimi mesi, sta accompagnando l’evoluzione di Mazzanti Automobili. La presentazione a Torino della mia nuova Hypercar Evantra Millecavalli ha un forte significato simbolico: la stradale italiana più potente mai realizzata, presentata al mondo in un nuovo Salone tutto italiano. Incontrare appassionati di auto di tutte le età che apprezzano ed ammirano il risultato rappresentato dall’ esemplare portato a Torino è un’altra grande soddisfazione e conferma che ci spingono a proseguire lungo il nostro cammino, spingendo sempre al massimo per alzare il limite ogni volta. Neanche gli organizzatori si aspettavano un simile numero di visitatori, segno che un progetto innovativo e rivoluzionario rappresenta una strategia vincente. Con Evantra Millecavalli abbiamo conquistato un primato italiano, sottolineando come la passione e le competenze, da sempre nostri tratti distintivi, siano caratteristiche fondamentali per il raggiungimento di obiettivi ambiziosi. A livello mediatico Evantra Millecavalli ha avuto un riscontro molto positivo su media e stampa in tutto il mondo, e vi posso assicurare che questo era solo l’inizio.. “ (F.L.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.