19/03/2024
Direttore: Franco Liistro

IL SALONE DI TORINO TIENE A BATTESIMO LA NUOVA SUZUKI STREET

Torino. Il Parco Valentino di Torino tiene a battesimo la nuova versione JIMNY Street, inedita interpretazione della celebre e anticonformista 4x4 compatta Suzuki. Proposta nella cromia BiColor in nero, con fascioni grigi e accenti stilistici Giallo Graffiti porta in città i muscoli e la tonicità di una vera off-road con una veste accattivante.

L’accostamento nero e giallo arriva dalle safe stripe presenti nelle pedane di freestyle per skaters e BMX, due discipline che si abbinano perfettamente a Jimny Street in quanto protagoniste dell’Urban Extreme Off-Road. La compatta 4X4 Suzuki prosegue quindi nel proporre il suo stile unico fatto di forza inarrestabile e agilità, garantendo al pilota la sicurezza di affrontare con semplicità qualsiasi ostacolo, urbano e non, così come solo un vero fuoristrada può fare.

La purezza dello stile JIMNY Street si traduce in linee solide e compatte che non conoscono confini. La compatta 4X4 Suzuki è pronta a sfidare la città, miscelando le qualità di una tout terrain ad uno stile metropolitano che rapisce gli sguardi, grazie ai cerchi bruniti da 15” a 5 doppie razze, alla cromia BiColore Nero Grigio con dettagli in Giallo Graffiti per la parte superiore degli specchi retrovisori (riscaldati e regolabili elettricamente), per le cornici dei fendinebbia, la presa d’aria anteriore sul cofano e le finiture dei mancorrenti sul tetto.

Nel più tradizionale stile off-road, JIMNY Street espone con fierezza il copriruota rigido nero con skyline, riportante il logo personalizzato ripreso anche sui montanti laterali. Il SUV compatto Suzuki regala a conducente e passeggeri un’esperienza a bordo accogliente e personale, con dettagli interni in Giallo Graffiti in sintonia con gli elementi esterni, sedili in ecopelle con logo “JIMNY Street” e tutta la funzionalità del navigatore con schermo Touch da 7”, mappe 3D e connessione Bluetooth.

JIMNY è l’unica 4x4 della sua categoria dotata di riduttore, telaio a traliccio e motore longitudinale, a conferma del suo DNA da fuoristrada unico e autentico. Frutto di oltre 40anni di tradizione vincente della Casa nel settore della trazione integrale, JIMNY tende la mano anche al pubblico più giovane, grazie anche al rapporto peso/potenza di 55 KW per tonnellata che la rendono guidabile anche dai neopatentati.

L’unità quattro cilindri a benzina da 1.328 cm³, costruita interamente in alluminio, è dotato di distribuzione twincam 16 valvole a fasatura variabile, e garantisce una potenza massima di 62,4 kW (85 CV) a 6.000 giri/min e un valore di coppia pari a 110 Nm a 4.100 giri/min.

Queste caratteristiche, assieme alle 4 ruote motrici, rendono la compatta Suzuki un’auto pronta ad affrontare ogni insidia, ribadendo la sua netta superiorità tra le compatte 4x4. Il segreto risiede nella trazione dotata di sistema Drive Action, che permette un rapido cambio di modalità da 2WD a 4WD per adattarsi al variare delle condizioni di guida.

Così facendo, Jimny coniuga i vantaggi in termini di consumo di carburante ed emissioni nella guida meno impegnativa (2WD), contrapponendo all’occorrenza tutta la sicurezza e la trazione delle quattro ruote motrici. A questa funzionalità si aggiunge, inoltre, la possibilità di selezionare l’impostazione Low, con riduttore, per affrontare gli sterrati dalla pendenza maggiore.

JIMNY STREET è disponibile con motorizzazione 1.3 VVT 4WD (MT) proposta ad un prezzo di listino di 19.900 € chiavi in mano (IPT esclusa).(F.L)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.