19/03/2024
Direttore: Franco Liistro

LA AUDI R8 SPYDER IN ANTEPRIMA NAZIONALE AL PARCO DEL VALENTINO

Torino. La presenza Audi al Parco del Valentino, il salone dell’automobile che si svolge a Torino dall’8 al 12 giugno, è dedicata in questa seconda e dizione all’identità sportiva della Marca.  

Audi Sport, la divisione del marchio dei quattro anelli, responsabile per lo sviluppo dei modelli ad alte prestazioni, è diventata infatti un vero e proprio Brand all'interno del gruppo Audi. La nuova strategia, destinata alla gamma R e RS, prevede una comunicazione specifica e una rete composta da 17 concessionarie specializzate nella vendita e assistenza dei prodotti Audi Sport con competenze, servizi e attività di promozione, come ad esempio emozionanti eventi Audi driving experience in pista, destinate in esclusiva ai Clienti di tale tipologia di modelli.

E tra le ultime novità di prodotto, proprio in occasione della kermesse torinese, la Casa di Ingolstadt presenta in anteprima al pubblico italiano la nuova Audi R8 Spyder.

La sportiva scoperta ad alte prestazioni scrive una nuova pagina nella storia dei successi della Audi R8 iniziata nel 2007 con il lancio sul mercato della coupé di prima generazione e proseguita nel 2010 con la versione S pyder. Con la seconda generazione, la R8 Spyder con motore V10 aspirato coniuga performan ce elevatissime con il fascino della guida open air.

Design accattivante, tecnologie e prestazioni high-end confermano la straordinaria competenza del marchio nel segmento Premium e si traducono in 540 CV, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e una velocità massima di 318 km/h.

Ma lungo i viali del Parco del Valentino il pubblico di appassionati e gli addetti del settore potranno ammirare anche il prototipo della nuova R18, completamente rivisitata nel motore V6 e resa ancora più aerodinamica rispetto al passato.

Il modello esposto è infatti la vettura gemella di quella che gareggerà nella prossima 24 Ore di Le Mans, la gara di durata francese che rappresenta l’apice dell’impegno sportivo in pista per la Casa di Ingolstadt e che nel weekend del 18 giugno vedrà le due nuove Audi R18 confrontarsi in pista.

Forte degli oltre 514 CV e di una coppia che supera gli 850 Nm, la R18 testimonia come il DNA sportivo sia parte fondamentale della Marca e come il trasferimento di tecnologie dalla pista alla strada sia l’approccio che accomuna tutte le vetture della gamma Audi.

Infatti, le tecnologie e le innovazioni testate come banco di prova in pista trovano sempre declinazione e applicazione nelle vetture di serie, rendendole così disponibili e godibili per tutta la Clientela.

Un esempio di questa “filosofia” sono le altre due vetture che attrarranno l’attenzione dei visitatori di questo salone all’aria aperta. Le RS 6 e la RS 7 performance, versioni sportive top di gamma dei relativi modelli A6 e A7, sono dotate di un motore 4.0 TFSI con 605 CV e 750 Nm di coppia massima, in cui una potenza ancora maggiore si coniuga con una straordinaria efficienza.(M.L.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.