19/03/2024
Direttore: Franco Liistro

L'INFINITI QX30 IN ANTEPRIMA ITALIANA AL SALONE DI TORINO

Torino. Infiniti QX30 la nuova crossover compatta premium, creata per una nuova generazione di acquirenti del lusso che apprezzano un modello dal design fortemente caratterizzante sia esteriormente che all’interno, a partire dall’estate andrà ad affiancare la Q30 come parte integrante della nuova linea di modelli premium compatti di Infiniti.

Dopo il debutto mondiale al Salone di Ginevra di marzo scorso, Infiniti presenta in anteprima italiana la inedita QX30 in occasione della seconda edizione del Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino.

L’ingresso della crossover compatta premium QX30 arriva in un momento di grande opportunità per Infiniti a conferma della promessa di ampliare la sua linea di prodotti, rispettando le popolari concept cars originali.

Accanto alla Q30, la QX30 giocherà un ruolo determinante nella crescita delle vendite globali. Disponibile esclusivamente con motorizzazione 2.2d AWD DCT (Dual Clutch Transmission) QX30 combina l’aspetto da crossover con i tratti distintivi del design di Infiniti, offre tecnologie intuitive che ne aumentano la sicurezza a bordo e la comodità e propone una guida sicura e versatile coadiuvata da una trazione integrale intelligente.

Sulla scia dei buoni risultati realizzati in Europa e nel mondo nei primi quattro mesi dell’anno, nel mese di maggio 2016 Infiniti in Italia ha realizzato il record senza precedenti di 337 immatricolazioni: lo straordinario incremento eleva maggio 2016 a migliore mese della storia del brand dall’inizio della distribuzione in Italia.

Buona parte dell’ottimo risultato si deve a Q30, il primo modello della marca nel segmento in crescita delle vetture premium compatte, nonché la prima vettura di Infiniti prodotta in Europa.

Proprio la Q30 è tra le finaliste del Car Design Award, prestigioso riconoscimento che si ripropone quest’anno al Parco Valentino e assegnato da una giuria di giornalisti delle principali testate automobilistiche e di design internazionali.(F.L.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.