19/03/2024
Direttore: Franco Liistro

EVANTRA MILLECAVALLI : WORLD PREMIERE AL SALONE DI TORINO

Pontedera. La Mazzanti Automobili é presente al Salone Auto Torino – Parco Valentino 2016, che si tiene nel capoluogo piemontese dal giorno 8 al giorno 12 di giugno, con un’anteprima mondiale: “Evantra MILLECAVALLI” la Hypercar stradale più potente mai realizzata in Italia!

Luca Mazzanti, patron dell’azienda che da quindici anni porta il suo nome, presenterà ufficialmente la versione più estrema dell’Evantra, attuale e terzo modello del costruttore toscano di Supercar e Hypercar artigianali. Durante questi 5 giorni di salone, il pubblico potrà ammirare il primo prototipo di “Evantra Millecavalli” che sarà esposto presso lo stand di Mazzanti Automobili dalle .

Evantra Millecavalli è equipaggiata con un inedito motore 7.2 L V8 biturbo, capace di erogare 1000 cv con una coppia trasmessa alle ruote posteriori che supera i 1200 Nm; questa configurazione, abbinata ad un cambio sequenziale dedicato a sei rapporti, permette alla vettura di divorare lo 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi, raggiungendo i 400 km/h di velocità anche grazie al peso contenuto in soli 1300 kg. Gli inediti freni carboceramici, di concezione Motorsport, specificatamente sviluppati per Mazzanti Automobili, consentono alla Hypercar di fermarsi da 300 km/h in soli 7 secondi.

Luca Mazzanti afferma “La nostra nuova Hypercar, Evantra Millecavalli, segna per noi un nuovo punto di arrivo. Questo non è un punto di arrivo assoluto, ma il risultato di un attento e laborioso processo di affinamento, partito dal completamento del progetto Evantra. Il nostro Atelier ha avuto un lavoro notevole per sviluppare un progetto nuovo e così importante, dopo soli due anni dal debutto della Supercar Evantra; nonostante questo, la passione, l’entusiasmo e le eccellenti competenze di ognuno dei membri del mio team, hanno permesso la concretizzazione di questo obiettivo ripagato anche dalla fiducia dei primi tre nostri “clienti Millecavalli” che hanno commissionato i primi esemplari con il progetto ancora su carta. Le eccellenti prestazioni della versione MILLECAVALLI segnano inoltre un importante primato storico tutto italiano, che ci riempie di orgoglio. Le mie vetture sartoriali riflettono completamente il mio modo di concepire vetture supersportive, diverse da tutte le altre, e che io sognavo già da bambino. Ogni esemplare è poi concepito per rispecchiare la personalità del suo proprietario, pur mantenendo un inconfondibile stile Mazzanti. Il mio modo di interpretare l’automobile è sempre stato quello di vederla come protagonista, dando ampio spazio alle sensazioni dirette del driver che deve vivere un’esperienza emozionante ed intensa in prima persona.”(F.L.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.