19/03/2024
Direttore: Franco Liistro

AL SALONE AUTO DI TORINO LA CADILLAC ATS-V COUPE: MOTORE BITURBO E 470 CV

Monza.Il Gruppo CAVAUTO -importatore e distributore ufficiale di Cadillac Europe- porterà al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino tutta la distintività della gamma V-Series, mettendo la ATS-V coupé, il prossimo Giugno, sugli altari delle pedane piemontesi.

Incaricato direttamente dai vertici dell’headquarter europeo di Cadillac Europe a Glattpark in , il Gruppo CAVAUTO rappresenterà sia il premium brand Cadillac sia le iconiche realtà di GM Corvette e Chevrolet Camaro.

Dalla sua nascita nel 2004, la V-Series di Cadillac ha portato potenza e prestazioni nella propria gamma, accrescendo il valore del marchio nell’ambito delle vetture premium. Sfruttando i punti di forza della pluripremiata gamma ATS, la V-Series spicca per le impressionanti caratteristiche sportive rispetto a quella che è già una delle vetture più leggere e facilmente guidabili nel segmento delle medie premium.

Il risultato è un’auto dalle altissime prestazioni; una vettura che esce dalla fabbrica con tutto quello che serve per affrontare la pista e allo stesso tempo per essere una raffinata vettura premium conla quale circolare su strada.

«La V-Series di Cadillac è il miglior esempio della crescita di contenuti nei prodotti Cadillac; è l’espressione più pura della passione che rappresenta il cuore di questo marchio», ha dichiarato Hermes Cavarzan -Presidente e fondatore del Gruppo CAVAUTO, importatore e distributore ufficiale Cadillac Europe-. «La V-Series è il vertice della filosofia stilistica Art and Science. Ci troviamo davanti a una vettura che offre una sensazione di completezza, prestazioni elevate, perfetta integrazione di diverse tecnologie e lavorazioni artigianali di precisione. I componenti in fibra di carbonio a vista, per esempio, sono perfettamente allineati al centro per avere un aspetto più preciso e sartoriale».

La ATS-V è equipaggiata con il primo motore biturbo di sempre su una V-Series (Euro 6). Con 470 cavalli e 603 Nm di coppia, la ATS-V ha uno dei motori sei cilindri più potenti del segmento che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi –una delle migliori performance della categoria– e raggiungere una velocità massima di 304 km/h.

Questo propulsore 3.6L V-6 è abbinato a un cambio automatico a otto rapporti dotato di launch control e Performance Algorithm Shift.

La ATS-V è già disponibile sul mercato europeo ha un prezzo di ingresso, in l’Italia, di € 73.200 per la berlina e di € 75.900 per la coupé. (M.C.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.