25/04/2024
Direttore: Franco Liistro

LA NUOVA STRATEGIA DI ELETTRIFICAZIONE DEL PSA GROUPE

Parigi. PSA Groupe ha presentato la sua nuova strategia di elettrificazione. Per rispondere a tutte le esigenze di mobilità e a tutti gliutilizzi dei clienti, PSA Groupe concentra lo sviluppo dei suoi modelli sulle due piattaformemodulari e universali che permettono di proporre una vasta offerta di modelli elettrici e ibridibenzina plug-in a partire dal 2019.

Entrambe le piattaforme saranno compatibili con i metodiindustriali messi in opera nel quadro della “Fabbrica del Futuro”.

Piattaforma CMP “Common Modular Platform”: sviluppata insieme a Dongfeng Motor, per city car, berline di punta della gamma e SUV compatti.

La versione elettrica e-CMP, finanziata da entrambi i partner, permetterà di proporre una nuova generazione di veicoli elettrici versatili e spaziosi, con autonomia di guida fino a 450 km, e con ricarica ultra rapida che assicura fino a 12 km di autonomia per ogni minuto di ricarica. A partire dal 2019, saranno commercializzate quattro versioni elettriche.

Piattaforma EMP2 “Efficient Modular Platform”: per i modelli compatti e premium, lanciata nel 2013 con le Citroën C4 Picasso e Peugeot 308, e successivamente in Cina nel 2014. A partire dal 2019, la struttura permetterà di produrre i primi modelli ibridi a benzina ricaricabili dotati delle migliori prestazioni di ibridazione:

---- modelli SUV e CUV con motricità elettrica ad alte prestazioni 4x4

---- autonomia di 60 km in modalità elettrica

---- abitabilità generosa (passeggeri e bagagliaio)

---- consumo eccezionale in città (40% in meno rispetto a un modello esclusivamente termico)

Per facilitarne l’utilizzo, l’offerta ibrida ricaricabile sarà proposta con un dispositivo di ricarica in 4 ore e un’opzione di ricarica rapida in meno di 2 ore.

Dal 2019 al 2021, saranno lanciati progressivamente sette veicoli ibridi ricaricabili. Gilles Le Borgne, in occasione dell’Innovation Day “Queste nuove generazioni di tecnologie ibride ed elettriche completeranno l’offerta delle motorizzazioni termiche. PSA Groupe proporrà ad ogni cliente una gamma differenziata di tecnologie per rispondere a tutte le esigenze di mobilità. Questo approccio strategico dimostra l’impegno del Gruppo nei confronti delle soluzioni sostenibili e globali che ci permetteranno di rispondere alla sfida dell’evoluzione energetica ”.

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.