19/03/2024
Direttore: Franco Liistro

LA SECONDA EDIZIONE DEL SALONE DELL'AUTO DI TORINO AL PARCO DEL VALENTINO

Torino. E' iniziata ufficialmente l'organizzazione della seconda edizione del Salone dell'Auto , il Salone "open air" che troverà casa ancora al Parco del Valentino dall'8 al 12giugno. Un giorno in più rispetto alla prima edizione con l'obiettivo evidente di superare largamente il numero di 350.000 visitatori.

"Essere riusciti a riaccendere l’entusiasmo del pubblico nei confronti del mondo automotive, anche in Italia, è la nostra più grande soddisfazione”,sottolinea Andrea Levy,l'ideatore di questa formula e proposta espositiva che,almeno in Italia, é un'assoluta novità e che a posteriori ha ricevuto un'accoglienza al di sopra di ogni più rosea aspettativa.

Tra le novità di Parco Valentino – Salone & Gran Premio 2016 ci sarà anche la sezione test-drive: si tratta di un’area del Parco in cui le Case automobilistiche metteranno a disposizione alcune vetture da provare su tre percorsi differenti a scelta tra città, autostrada e collina torinese.

Spiega ancora Andrea Levy: “Quella d’inserire l’area test-drive è un’indicazione che ci hanno fornito le stesse Case automobilistiche, insieme alla richiesta di aumentare i giorni del Salone e all’apprezzamento per l’orario d’ingresso sino alle 24”.

Si punta a un deciso aumento dei Marchi rispetto ai 35 Brand della prima edizione anche grazie alla grande attenzione mediatica, in Italia e all’estero, che ha suscitato questo concept di esposizione, completamente all’aperto, con le novità commerciali di Case automobilistiche e Carrozzieri esposte sulle pedane, lungo i viali dello splendido Parco del Valentino.

Restano immutate le caratteristiche che hanno definito il successo del nuovo Salone dell’auto all’aperto: l’ingresso gratuito per il pubblico e l’orario prolungato (10-24), così come non cambia la formula secondo cui gli espositori avranno a disposizione uno stesso layout di presentazione e un numero definito di pedane, da 1 a 4 per ogni Brand, il che si traduce in un impegno, anche economico, per le Case sensibilmente inferiore rispetto ai Saloni tradizionali.

La mattina di domenica 12 giugno 2016 anche il Gran Premio Parco Valentino parlerà di novità e farà sfilare anteprime delle Case automobilistiche, concept car e modelli in edizione limitata.

Il percorso di 45 chilometri partirà da corso Massimo per arrivare fino alla Reggia di Venaria, attraversando le eleganti strade del centro di Torino e i suggestivi tornanti della collina circostante.

E' dei giorni scorsi la notizia che il Best Event Award abbia inserito Parco Valentino tra i 3 migliori Eventi pubblici realizzati in Italia nel 2015.

Andrea Levy conclude: “Il mercato dell'auto in Italia hanno registrato a settembre un consistente balzo all'insù, segno che l’inversione di tendenza si sta consolidando. L’edizione 2016 sarà uno step fondamentale per riportare Torino nella cerchia della grandi e riconosciute manifestazione automotive internazionali".(Franco Liistro) .

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.