19/03/2024
Direttore: Franco Liistro

SI CHIUDONO LE ISCRIZIONI ALLA TARGA AC BOLOGNA

Bologna. Manca poco tempo per iscriversi alla Targa AC Bologna , l'evento sportivo di Automobile Club Bologna dedicato alle auto storiche in programma il 20 e 21 giugno. Si potrà aderire fino a mercoledì 17 giugno alla manifestazione che giunge alla sua terza edizione.

La Targa AC Bologna da quest'anno è gara di Regolarità Classica Titolata, valida per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche (CIREAS) ACI Sport.

Il percorso prevede l'allestimento del parco partenza dalla centrale Piazza Bracci di San Lazzaro di Savena (Bo), con partenza delle auto dalle 16.00, per arrivare domenica ad Imola, cuore pulsante della MotorValley.

Il percorso di gara è stato disegnato da un consulente esperto, plurivincitore di competizioni di regolarità classica: il sanlazzarese Giuliano Canè. La gara prevede un'intensa successione di prove già da sabato 20 giugno, con una sosta e riordino delle vetture intermedio dalle ore 18:30 al Villaggio della Salute Più di Monterenzio.

Domenica 21 giugno invece tappe previste dalle 10:30 circa nella zona di Castelguelfo Outlet - Via San Carlo - davanti alla Banca di Imola e alla Pasticceria Dino. Dalle 12 alle 12:30 le auto arriveranno al Centro Commerciale Leonardo di Imola. Non mancheranno ospiti speciali e curiosità. Una su tutte la presenza, tra gli equipaggi in gara, di una Fiat Balilla del 1934.

La manifestazione non sarà solo di regolarità, ma anche Raduno per gli appassionati di auto storiche. Partenza da Piazza Bracci alle ore 9.00 di domenica 21 Giugno. Chiusura delle iscrizioni al raduno domenica 21 giugno alle ore 8:30. previste degustazioni lungo il percorso e visita guidata alla Rocca di Dozza.

"Sarà quindi per i partecipanti occasione di conoscere meglio il territorio bolognese - dicono gli organizzatori - un modo per assaporare i sapori della cucina tipica emiliana e romagnola e vivere la giovialità e l'accoglienza che solo in Emilia Romagna si può trovare".(R.C.)