29/03/2024
Direttore: Franco Liistro

E’ SCESO IN ACQUA JIKAN, IL NUOVO ADVANCED A 80

 

Pesaro . E’ sceso in acqua un altro 80 piedi di Advanced Yachts, JIKAN, l’elegante Maxi Yacht dalle prestazioni sportive unite e dal lussuoso confort degli interni, che contraddistinguono lo stile e l’alto contenuto di design delle nostre imbarcazioni.

Un progetto firmato dagli architetti navali americani John Reichel e Jim Pugh e dallo studio italiano Nauta Design di Mario Pedol e Massimo Gino.

Le specifiche di JIKAN sono state definite considerando le migliori scelte possibili per gli equipaggiamenti: un albero di 35 metri di Southern Spars con furling boom e rigging in carbonio, winches Harken, furler Reckman.

Uno scafo blu come il mare che, dai primi di agosto, vedremo navigare nel mar Mediterraneo, dall’Adriatico alla Sardegna passando per la Puglia, la Sicilia e le Isole Eolie.

Come sempre accade, il varo di una barca è sempre una grande festa, il senso di un’impresa compiuta che ha coinvolto artigiani, architetti, ingegneri, progettisti, strutturisti per realizzare un bellissimo sogno. Quello dell’armatore di JIKAN al quale tutti noi ci uniamo per festeggiare questo indimenticabile momento.(Rossella Dallò)