27/04/2024
Direttore: Franco Liistro

LG YACHTS , A CANNES 2018, PUNTA SU ANVERA 48

 

Misano, Dall’11 al 16 settembre il cantiere LG-YACHT sarà al Cannes Yachting Festival 2018 esponendo per la prima volta a un pubblico internazionale il nuovo modello ANVERA 48, presentato in anteprima mondiale lo scorso maggio al Versilia Yachting Rendez-vous.

Con ANVERA 48 (nella foto), il cantiere LG-YACHT conferma l’innovativa filosofia di un prodotto interamente costruito in fibra di carbonio, come il precedente ANVERA 55s, crossover boat più resistente, estremamente leggero e dalle forme di design di tendenza, all’insegna dell’eccellenza Made in Italy.

Il carbonio è utilizzato per le sue eccezionali peculiarità rispetto all’uso della tradizionale vetroresina: dalla maggiore resistenza e leggerezza, che si traduce in consumi particolarmente ridotti, alta efficienza, velocità, riduzione di sprechi, emissioni di Co2 e inquinamento, fino alla possibilità di realizzare forme dal design innovativo. Un prodotto dalle alte prestazioni e rispettoso dell’ambiente.

 Con 14,50 metri di lunghezza e fino a 4,91 metri di larghezza, ANVERA 48 è caratterizzato da due particolari montanti dal profilo ricercato che delimitano la tuga, la plancia dei comandi e la copertura del pozzetto, e dalla presa d’aria integrata nell’unica leggera colonna di sostegno della sovrastruttura.

 L'elegante semplicità delle sue linee, progettate in base alla funzionalità, unite a un confortevole spazio a bordo, porta ad una imbarcazione armoniosa e sportiva, che nasce dalla matita di Aldo Drudi e dalla progettazione in 3D di Paolo Picchi, mentre la progettazione dello scafo è dell’Ing. Andrea Frabetti. Un prodotto completamente customizzabile con finiture di alto livello di qualità ed eleganza, in un prezzo contenuto.

LG srl nasce nel 2002 come azienda specializzata nella lavorazione di materiali compositi e in altri servizi connessi all’industria nautica. La società capitalizza le esperienze acquisite del Team Italia Offshore, società fondata da Norberto Ferretti per lo studio e la ricerca di tecnologie estreme. Promotore dell’iniziativa è Luca Ferrari. Nel 2014 Luca Ferrari assieme a Giancarlo Galeone e, successivamente, Gilberto Grassi decidono di far fare il salto di qualità alla LG con l’importante obiettivo di realizzare prodotti di nicchia che siano la sintesi del proprio know –how. Si ricostituisce così un gruppo di lavoro che negli ultimi 20 anni ha realizzato progetti storici e di successo, sinonimo di passione per il mare, capacità tecnica e commerciale, ma soprattutto forte intuito per le tendenze in grado di dominare il mercato. (Ros. Dal.)