28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

ALLA NAVETTA 33 “TELLI” L’OSCAR DELLO YACHTING INTERNAZIONALE

Firenze. Il palmares di Custom Line Navetta 33 è ormai bello carico di riconoscimenti. Dopo quello di “Best Interior Design Motor Yachts below 399GT”, conquistato a gennaio ai Boat International Design & Innovation Awards, si è aggiudicato un nuovo premio internazionale come “Miglior Yacht Semi-Dislocante Three-Deck”. E solo qualche giorno fa ha trionfato a quelli che per ogni cantiere equivalgono agli “Oscar” della nautica: i “World Superyacht Awards” sono il premio più ambito della nautica internazionale e celebrano la creatività, l’innovazione tecnologica e progettuale.

Un prestigioso riconoscimento assegnato da una giuria di esperti, composta per la maggior parte da armatori di grandi yacht e dai leader della nautica, che riconferma Custom Line Navetta 33 come prodotto di assoluta eccellenza.

La cerimonia di premiazione, tenutasi nella splendida cornice quattrocentesca di Palazzo Vecchio a Firenze, ha decretato il trionfo di “Telli”, eletta vincitrice per il fascino da vera diva del mare e l’armonia di stili, forme e ispirazioni. Frutto della collaborazione fra il Comitato Strategico di Prodotto -presieduto da Piero Ferrari – la Direzione Engineering del Gruppo, i cui architetti e designer si sono occupati degli interni, e lo Studio Zuccon International Project, che ha curato le linee esterne, questo gioiello della nautica introduce importanti novità tecniche che si affiancano alle innovazioni già apprezzate sui precedenti modelli Custom Line.

A margine della premiazione (nella foto) un orgogliosissimo Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group, dichiara: “Confesso che, pur essendo un armatore di lungo corso, mi sono immediatamente innamorato di Navetta 33: è di gran lunga la barca più chic e, consentitemi, più piacevole su cui io abbia navigato. È con grande piacere quindi che ne saluto non solo il notevole successo commerciale, con ben 9 unità già vendute a soli dieci mesi dal lancio, ma anche l’immenso gradimento da parte delle più prestigiose e qualificate giurie del settore. Un successo che è il risultato delle eccellenze impiegate: dal team progettuale al Cantiere, che ha lavorato senza sosta per la realizzazione di questo capolavoro”, dichiara. E conclude: “Parafrasando Agatha Christie, un premio è un premio, due premi sono una coincidenza, ma tre premi fanno una prova, anzi la storia. Il segreto di Navetta 33 è semplice quanto imperscrutabile: è una barca che non ostenta lusso ma esprime una raffinatezza autentica”.(Ros. Dal.)