28/04/2024
Direttore: Franco Liistro

La serie Europa TCR 2020 inizierà al Paul Ricard in agosto

 

Cambridge. La TCR Euro Series Ltd. Ha definito il nuovo calendario : partenza della stagione 2020 nel weekend del   21/23 agosto a Le Castellet.

Rispetto alle precedenti comunicazioni  hanno trovato conferma Zolder, Monza e Spa, mentre la stagione si concluderà a Jarama il primo fine settimana di novembre.

Il promotore della serie Paulo Ferreira ha spiegato: “Abbiamo avuto l'opportunità di recuperare l'evento al Paul Ricard in agosto e non abbiamo esitato perché questo significava  poter anticipare il via di questa stagione. Penso che abbiamo fatto del nostro meglio, considerando i ritardi e le restrizioni imposte dalla situazione. Desideriamo ringraziare tutti i team e piloti per la loro pazienza, oltre ai circuiti e ai promotori delle altre serie per la loro collaborazione. ”

Serie TCR Europa - calendario  2020:

21/23 agosto - Le Castellet

13/11 settembre - Zolder

25/27 settembre - Monza

9/11 ottobre - Barcellona

22/24 ottobre - Spa

6/8 novembre – Jarama

Cinque le gare  del TCR DSG Europa

È stato definito un calendario di cinque round. La stagione inaugurale della TCR DSG Europe Series prenderà il via sul Circuito di Misano Marco Simoncelli l'8 / 9 agosto.

A seguito delle modifiche imposte al calendario dalla pandemia di COVID-19, le nuove serie di endurance verranno disputati su cinque round, quattro dei quali insieme alla serie TCR DSG Italy.

"Desideriamo ringraziare ACI Sport per la collaborazione nella stesura di questo nuovo calendario e per aver programmato l'evento a Misano all'inizio di agosto, che ci consentirà di iniziare prima del previsto", ha dichiarato Paulo Ferreira, promotore della serie.

Come inizialmente previsto, la stagione terminerà a Barcellona il 14/15 novembre.

2020 TCR DSG Europe - calendario  2020:

8/9 agosto - Misano *

6/6 settembre - Brno

3/4 ottobre - Mugello *

17/18 ottobre - Monza *

14/15 novembre - Barcellona *

* con TCR DSG Italia