27/04/2024
Direttore: Franco Liistro

All’Ombra Racing si spengono le trenta candeline

Chignolo d’Isola. Ombra Racing nel 2024 raggiunge un importante traguardo: 30 anni di attività in pista. Era il 1994 quando a Chignolo d’Isola, in provincia di Bergamo, Gianfranco Colleoni e Matteo Quadri iniziarono la loro avventura nel Motorsport, allora come oggi con impegno e passione. Per festeggiare questo traguardo le vetture della scuderia bergamasca saranno in pista con una veste nuova, una livrea unica caratterizzata dal logo dei 30 anni.

La stagione 2024 nel frattempo è iniziata già a gennaio con la partecipazione alle quattro date del Porsche Sprint Challenge Southern Europe, ottima preparazione per i tre campionati monomarca Porsche che vedranno impegnate le GT3 Cup Ombra Racing.

Nel panorama Porsche il palcoscenico per eccellenza sarà la Porsche Mobil 1 Supercup dove, per il secondo anno consecutivo, verranno schierate tre vetture. Conferme anche per le serie nazionali con l’impegno in Porsche Carrera Cup Italia e la collaborazione con DCV Racing per la serie Porsche Sports Cup Suisse.

Ombra Racing, con la propria divisone Historic, sarà ancora una volta al via del campionato Peter Auto che visita i più bei circuiti europei, con vetture GT e Sport prototipo degli anni 60 e 70.

Davide Mazzoleni – Team Manager: “Trenta stagioni di corse sono un traguardo che ci rende orgogliosi e ci motiva a continuare il nostro percorso al meglio, crescendo giorno dopo giorno. Negli anni più recenti la Porsche Carrera Cup ha rappresentato una piattaforma ideale per costruire il presente e progettare il futuro ed abbiamo lavorato per confermarci ai vertici in tutti i programmi. A breve annunceremo i nostri piloti per la stagione 2024, non vediamo l’ora di tornare ancora una volta in pista!”(Pa.Lelli.)