28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

LE LOTUS ELISE CUP PB-R ALL’ASSALTO DELLA COPPA ITALIA

Varano. Con la lunga pausa estiva che sta osservando Lotus Cup Italia tra il round di Monza e il penultimo della stagione (previsto a Imola nel weekend del 15-16 Settembre), le Lotus Elise Cup PB-R hanno avuto “via libera” per prendere parte ad un nuovo appuntamento della Coppa Italia, questo fine settimana all’Autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari.

Saranno ben cinque quelle pronte a sfidare gli altri concorrenti in un appuntamento che si preannuncia caldo, non solo dal punto di vista meteorologico. Il tracciato parmense infatti, visto il suo disegno caratterizzato da chicane e curve strette, si addice particolarmente alla Elise Cup PB-R, che con il suo peso inferiore ai 950 kg e la sua potenza di 270 cv potrebbe ambire al podio con più di una vettura.

A capitanare i piloti presenti sulla vettura sviluppata da PB Racing ci sarà in primis lo stesso patron della factory bergamasca, Stefano d’Aste: l’ex Campione del Mondo WTCC ha già ottenuto tre vittorie quest’anno nonché numerosi podi, e già nel 2013 aveva dimostrato l’estrema efficacia e agilità della coupé inglese sui 2.350 del tracciato parmense.

Sempre su una vettura gestita da PB Racing, farà il suo debutto Luciano Tarabini, già protagonista nella serie nazionale ma con vetture GT di maggior cilindrata. Con la bianco-verde Elise preparata da DieGi Motorsport, ci sarà anche uno dei protagonisti della Lotus Cup Italia: sfortunato nel round di casa a Monza, Matteo Deflorian ha scelto di prender parte a questo appuntamento per continuare a macinare chilometri utili in vista degli ultimi appuntamenti stagionali.

Presente anche il team LG Motorsport di Suzzara con due Lotus: sulla prima ci saranno Andrea Motta ed Emanuele Benedini mentre sulla seconda saliranno Federico Vianello e Gianmario Ronchi, tutti all’esordio in gara sulla Elise Cup PB-R.(Gi.Cus.)