29/04/2024
Direttore: Franco Liistro

BEPPINO OCCELLI AL SALONE DEL GUSTO 2018

 

Torino. Terra Madre Salone del Gusto 2018 è ormai alle porte! La XII edizione dell’importante kermesse dedicata al cibo d’eccellenza del nostro Paese e di tutto il mondo sta infatti per cominciare e Beppino Occelli è pronto, anche questa volta, a deliziarvi con il suo burro e i suoi formaggi!

Prima di entrare nel vivo della XII° edizione del Salone del Gusto, però, vogliamo ripercorrere per voi la storia della manifestazione: nata nel 1996 e con ormai oltre 20 anni di vita ed esperienza alle spalle, il Salone è cresciuto e si è consolidato nel tempo, richiamando l’attenzione di sempre più espositori e visitatori da tutto il mondo. Un progresso che passa per due momenti fondamentali nel suo percorso: il 2012, quando Terra Madre e Salone del Gusto si fondono per diventare un unico, grande evento, e il 2016, anno in cui la kermesse di fama internazionale lascia la storica sede di Lingotto Fiere per stabilirsi lungo le strade di Torino centro, da Palazzo Reale al Parco del Valentino, dal Borgo medievale a Teatro Carignano, fino alla sede Eataly di Torino Lingotto.

Nel 2018, invece, Terra Madre Salone del Gusto torna interamente al Lingotto Fiere e aprirà le sue porte ai visitatori giovedì 20 settembre 2018, alle dieci; data, questa, che darà il via ad una cinque giorni ricca di eventi interessanti e gustosi, che proseguirà fino a lunedì 24 settembre 2018. L’orario di apertura sarà dalle dieci a mezzanotte, ad esclusione dell’ultimo giorno, lunedì 24, che chiuderà ufficialmente la manifestazione alle ore diciannove.

Il tema centrale e filo conduttore dell’evento sarà la maggiore consapevolezza di ciò che mangiamo e, quest’anno, i visitatori saranno in assoluto i veri e unici protagonisti, chiamati più che mai a conoscere e scegliere meglio i cibi che portano sulle proprie tavole.

Ma dove potete trovare Beppino Occelli e i suoi gustosi formaggi?

Beppino vi aspetta nell’area Piemonte, Padiglione 2, STAND 2F 030! Qui, avrete la possibilità di assaggiare il suo delizioso burro realizzato con panna italiana di centrifuga e alcuni tra i suoi sfiziosi affinati. Ma non è tutto!

Beppino e i suoi prodotti saranno infatti protagonisti anche di alcuni appuntamenti e degustazioni dedicati. Ve ne citiamo due: l’evento Slow Food “Abbinamenti insoliti, sapori nobili: formaggi a latte crudo e tè d’origine” , in programma sabato 22 settembre alle 15, nella Sala Punt&Mes di Eataly, durante il quale quattro formaggi europei, tra cui l’Occelli in foglie di Castagno, verranno abbinati ad altrettanti tè tipici dell’Asia; ancora, sempre sabato 22 settembre alle 15, chiunque potrà partecipare alla degustazione “Burro e bollicine", che si terrà nello stand del "Consorzio Alta Langa”. (F.L.)

Salone del Gusto 2018:

giovedì 20-domenica 23 settembre 2018 dalle dieci a mezzanotte

lunedì 24 settembre 2018 dalle dieci alle diciannove

Padiglione 2 del Lingotto fiere, area Piemonte, STAND 2F 030!