29/03/2024
Direttore: Franco Liistro

RALLY ITALIA TALENT: I VINCITORI DELLA 5^ EDIZIONE IN GARA AL RALLY D’ITALIA

 

Alghero. I vincitori della 5^ edizione di Rally Italia Talent targato Abarth stanno per realizzare il loro sogno. Infatti Andrea Nori, 22 anni di Bassano del Grappa e Sofia Peruzzi, 22 anni di Montecchio Maggiore parteciperanno con il numero 92 al Rally d’Italia Sardegna, l’unica gara italiana valida per il Campionato del Mondo Rally, gara premio con la Abarth 500 R3T ufficiale che si svolgerà dal 7 al 10 giugno con base ad Alghero.

La gara italiana valida per il Campionato del Mondo Rally è una delle più dure di tutto il Calendario 2018, con 1.389 km di percorso totale di cui ben 317 km suddivisi in 20 Prove Speciali tutte su terra.

Andrea Nori e Sofia Peruzzi sono risultati i vincitori assoluti dopo ben nove selezioni regionali che si sono svolte con cadenza settimanale da gennaio a marzo, 1 semifinale che si è disputata sul Circuito di Siena a fine marzo ed 1 finale sul Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona a metà aprile, in una edizione di Aci Rally Italia Talent targato Abarth, la quinta, che ha fatto segnare numeri da record: 7.338 iscritti con oltre 20.000 Prove disputate, 100.000 km percorsi e la presenza di quasi 200.000 spettatori.

Le Abarth 124 Spider e Abarth 595 Competizione gommate Yokohama hanno esaltato una volta di più la passione dei partecipanti con momenti di adrenalina pura e forti emozioni, dimostrando una volta di più la loro adattabilità e competitività, sempre e comunque in massima sicurezza per i partecipanti. La collaborazione tra Abarth e Aci Rally Italia Talent è in perfetta sintonia con la tradizione dello Scorpione che ha nel suo DNA lo sport e la competizione Pieno di benzina e cambio gomme le uniche assistenze prestate alle 7 vetture che Abarth ha messo a disposizione degli iscritti anche in questa quinta Edizione.

I 2 giovani vincitori avranno come tutor durante tutto lo svolgimento della gara premio due campioni, Giandomenico Basso e Gigi Pirollo, che hanno già fatto parte del Dream Team di Esaminatori che hanno valutato gli iscritti.

Strategica la partnership con l'Automobile Club d'Italia nella persona del suo Presidente Angelo Sticchi Damiani, che apre a nuovi scenari che vanno nella direzione di coinvolgere sempre più giovani nello sport automobilistico nazionale ed internazionale, con particolare attenzione all'Educazione per la Sicurezza Stradale.

Scopri il Rally che c'è in te. Questo è in due parole Rally Italia Talent, un format sportivo, dove conta solo ed esclusivamente l'attitudine alla guida sportiva, pensato per offrire a tutti, anche a chi non ha mai corso, l'opportunità di realizzare un sogno: partecipare almeno una volta da pilota o da navigatore ufficiale a un rally a costo zero. L'obiettivo è individuare nuovi talenti da introdurre nel mondo dell'automobilismo sportivo, per poi accompagnarli nel loro percorso di crescita perché il "sogno" per essere davvero realizzato completamente. L'unico requisito richiesto per la partecipazione era di avere compiuto 16 anni, con o senza esperienza di gare e naturalmente con classifiche separate Da fine aprile è attivo il form online d'iscrizione per l'edizione 2019 in homepage sul sito www.rallyitaliatalent.it. (Re.Mag.)