28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

TROFEI RENAULT RALLY: AL 26° RALLY IL CIOCCHETTO TUTTO PRONTO PER LA FINALE DEL DECENNALE

 

Il Ciocco. In Toscana sono attese undici vetture della casa della Losanga tra cui figurano quelle dei protagonisti della stagione da poco conclusa. Le vetture che hanno animato i Trofei Renault Rally riaccenderanno i motori questo fine settimana in occasione della 26esima edizione del Rally il Ciocchetto. In Toscana gli appassionati della “maison” francese vivranno un evento nell’evento, poiché oltre a poter sostenere i protagonisti della stagione appena conclusa, assisteranno alla “Finale del Decennale”, celebrazione dei dieci anni di collaborazione tra Renault Italia ed il promotore Sport Team Equipment.

Non mancheranno quindi le vetture che hanno animato i trofei, come le Clio R3C e N3, per passare alle Twingo R1A e R2B. Tra gli undici piloti al via sono attesi il campione in carica del Twingo R1 TOP Emanuele Rosso, Corinne Federighi, vincitrice del titolo rosa dell’International Rally Cup su Clio R3C ed il veloce Federico Gasperetti, anche lui al volante della stessa vettura. La gara, divisa nelle giornate del 16 e del 17 dicembre, si disputerà come vuole la tradizione su due tappe nei pressi di Lucca con 12 prove speciali per un totale di oltre 64 Km.

Importanti come sempre i premi messi in palio per i trofeisti Renault, che potranno ambire a montepremi specifici per il primo ed il secondo classificato di ogni classe.(L.P.)