28/04/2024
Direttore: Franco Liistro

RALLY ITALIA TALENT: CONCLUSA LA TERZA EDIZIONE CON NUMERI RECORD

Torino. Dopo sette tappe che hanno toccato tutta l’Italia, si è conclusa con l’ottava prova a Jesolo la terza edizione del "Rally Italia Talent", patrocinato da Aci Sport. La competizione è stata caratterizzata da uno straordinario interesse, tanto da doppiare i numeri realizzati nella scorsa edizione.

5.385 iscritti, più di 34.000 spettatori e oltre 15.000 giri di pista a bordo della Abarth 595 Competizione da 180 CV: un mix perfetto di potenza, divertimento e sicurezza. Numeri che confermano la grande passione per le vetture prestazionali Abarth, e il suo connubio perfetto con il mondo dello sport e delle competizioni, proseguendo la filosofia del fondatore, Karl Abarth, che voleva offrire agli appassionati un’auto competitiva alla portata di tutti e merito anche di Renzo Magnani, l'ideatore di questa formula scouting di talenti nell'inesplorato vivaio italiano.

I partecipanti hanno affrontato un passaggio con lo skid e tre giri sul percorso “rally” ricavato all'interno dei diversi circuiti coinvolti. A esaminarli una giuria, composta da campioni affermati della specialità, che in questo giorni sta scegliendo i migliori "allievi", per ciascuna categoria e fascia di età, con accesso alle successive selezioni.

Partito il primo week end di gennaio dall’Autodromo di Pergusa , il "Rally Italia Talent" ha poi toccato l’Autodromo di Mores , il Circuito di Siena , la Pista Winner, il Circuito Internazionale d'Abruzzo), il Circuito La Conca e il Circuito di Cremona .

Il marchio dello Scorpione, in qualità di Partner, ha messo a disposizione sette Abarth 595 Competizione da 180 CV che hanno regalato ai partecipanti emozioni speciali facendoli sentire dei veri e propri piloti “Abarth”. Appuntamento allora alla quarta edizione con la speranza che nel frattempo qualche speranza diventi....realtà. (F.L.)