29/03/2024
Direttore: Franco Liistro

Tours. Ulysse Delsaux ha concluso un fantastico weekend al Tours Speedway in Francia grazie ad un’altra gara dominata dall’inizio alla fine. Il 20enne francese è risultato imbattibile per tutto il fine settimana dell’Oval World Challenge a bordo della sua Toyota Camry, gestendo come un veterano le diverse fasi di caution.

Le due vittorie del Tours Speedway sono state le prime su un ovale per Delsaux, ma hanno sancito anche le prime due affermazioni per il francese in patria. Il pilota dell’RDV Compétition ha guadagnato i 5000 € in palio per il vincitore della Divisione ELITE 2.

“E’ la prima volta che riesco a vincere due gare nello stesso weekend nella NASCAR europea.” ha detto Delsaux. “Sono davvero felice, è stato un ottimo weekend per il team. I miei tecnici mi hanno dato una vettura fantastica oggi. E’ stato stupendo. Non vedo l’ora di affrontare i PlayOff.”

Nicholas Risitano ha vinto la Rookie Cup chiudendo al secondo posto. L’italiano è partito quinto, avvantaggiandosi ad ogni restart e grazie ad un ottimo passo è riuscito a risalire poi sul podio, bissando il risultato di Valencia.

“Sono molto felice, abbiamo fatto una bella rimonta e siamo tornati nelle posizioni che contano.”, ha detto Risitano, “La macchina era fantastica, il team ha fatto un gran lavoro. Hanno lavorato fino alle 3 di questa notte per permettermi di correre oggi . Non vedo l’ora di andare a Hockenheim a Settembre.”

Guillaume Deflandre ha rimontato dalla nona alla terza piazza grazie alla solita gara caparbia, portando a casa il quarto posto del suo 2018. Paul Guiod e Francesco Parli hanno completato la Top5. Il pilota svizzero ha conquistato il secondo posto nella Rookie Cup e ha portato a casa la vittoria nel Legend Trophy grazie ad un paio di mosse azzeccate ai restart.

Jerry De Weerdt è risultato sesto davanti a Felipe Rabello e a Gil Linster . Il commentatore per la Formula 1 in Francia Adrien Paviot ha chiuso al nono posto davanti a Carmen Boix Gil , vincitrice della Lady Cup in decima posizione.

La Divisione ELITE 2 tornerà in pista dopo l’estate nel weekend del 15-16 settembre sul tracciato di Hockenheim in Germania. Il NASCAR GP of Germany darà ufficialmente il via anche ai Playoffs 2018. (G.L.G.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.