19/04/2024
Direttore: Franco Liistro

Rally

Al 48° Trofeo Maremma successo di Tosi – Costi (Skoda Fabia)

Follonica. Sono i reggiani, entrambi di Carpineti, Gianluca Tosi e Stefano Costi, i vincitori del 48° Trofeo Maremma, disputato oggi con nove prove speciali, secondo atto della Coppa Rally di...

Saint Denis sur Loire. La NASCAR Euro Series e BFGoodrich hanno annunciato oggi che il marchio americano diventerà il fornitore ufficiale di pneumatici della Euro NASCAR. Icona del motorsport americano dal vasto palmares nel mondo delle corse, BFGoodrich diventa così partner della NASCAR Whelen Euro Series per portare i suoi pneumatici ad alte prestazioni nella serie più spettacolare e competitiva del vecchio continente. Un campionato in continua espansione, la NWES è il terreno ideale per dimostrare il valore del marchio BFGoodrich sul mercato europeo nel segmento ad alte prestazioni.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte della Nascar Whelen series”, ha detto Harold Phillips, Global General Manager di BFGoodrich. “Il marchio BFGoodrich è ansioso di sviluppare pneumatici ad alte prestazioni che miglioreranno la nostra offerta nel mercato europeo. La Nascar Whelen Euro Series offre un’eccellente opportunità di associarci ad un campionato che promuove il background americano del marchio BFGoodrich e ci permetterà di imparare a competere nel dinamico mercato europeo.”

La NASCAR Whelen Euro Series rappresenta il perfetto terreno di prova per dimostrare le performance e la durata dei prodotti BFGoodrich grazie alle sue caratteristiche spettacolari ed esigenti: quattro entusiasmanti gare e due sessioni di qualifica per weekend con un solo set di gomme nuove per vettura.

“Un grande marchio americano si unisce a una grande campionato americano. E’ una combinazione perfetta,”, ha dichiarato il Presidente - CEO della NWES Jerome Galpin, “Siamo molto orgogliosi che questo brand dalla grande storia nelle corse abbia deciso di supportare i nostri sforzi di promuovere il Pure Racing in europa. Condividiamo la visione comune d dare il meglio a tutti quelli che cercano divertimento ed esperienze autentiche!”

La storia di BFGoodrich nelle corse è eccezionale: fondata nel 1870, è stata la prima casa produttrice di pneumatici americana a vincere a Indianapolis nel 1915. L’azienda ha costruito il primo pneumatico radiala da corsa nel 1972 ed è diventata leader incontrastata nelle gare off-road vincendo oltre 20 Baja, diverse Paris-Dakar e il World Rally Championship.                                                                                                                                                       BFGoodrich ha introdotto i pneumatici radiali nelle gare per stock car negli Stati Uniti durante gli anni ‘90, quando i bias-ply erano la norma. In conseguenza di ciò, i pneumatici radiali sono diventati lo standard per le stock-car. Jimmie Johnson, un nome fondamentale nel motorsport americano, ha iniziato la sua carriera nell’off-road con gomme BFGoodrich.(G.L.G.)

Questo sito utilizza cookie tecnici ed altri strumenti tecnici necessari per il suo funzionamento. Inoltre, laddove rilasciassi il tuo consenso cliccando su "Accetta tutto", potrà installare anche cookie di profilazione o altri strumenti di tracciamento al fine di mostrare messaggi pubblicitari e/o personalizzare i propri servizi. Cliccando su "Privacy Policy" avrai maggiori informazioni.