19/04/2024
Direttore: Franco Liistro

TRANSITALIA MARATHON: 220 ISCRITTI IN 14 MINUTI !!

Rimini. Sono emozioni che non si possono spiegare. E che ti fanno restare sveglio, davanti al computer fino alle tre di notte. E' accaduto stanotte, a casa Urbinati, dove alle 00,00 di lunedì si sono aperte le iscrizioni per la terza edizione del Transitalia Marathon, manifestazione internazionale e non agonistica iscritta al calendario d'eccellenza FMI Turismo Adventouring.

All'ora X è apparso sul sito www.transitaliamarathon.com il form da compilare e da inviare per confermare la propria iscrizione all'edizione 2017 e già prima che scattassero le 00,01 è arrivato il primo, anzi i primi 4 in simultanea. Poi è stato un susseguirsi ininterrotto. Bisognava fermarsi al raggiungimento dei 200, ma non c'è stato il tempo fisico di bloccare il sito. Una cascata. Un fiume in piena. Le iscrizioni sono arrivate velocissime e alle 00,14 i partecipanti erano già 220. A quel punto automaticamente si è passati alla lista d'attesa, ed anche lì i form sono arrivati uno dopo l'altro.

“Non ho parole – dice Mirco Urbinati, deus ex machina dell'evento non agonistico che insieme al suo staff ha passato la notte davanti al computer – davvero non trovo le parole, è da stanotte che faccio fatica a realizzare quanto accaduto. Sono sincero non me lo aspettavo. In soli tre anni raggiungere questi numeri...è emozionante”.

E ora comincia il certosino lavoro di spunta: “Per prima cosa dobbiamo selezionare i 220 iscritti, controllare che moto possiedono e vedere se è in linea con le categorie. Poi cominceremo a stilare le liste, divise per categorie (Gloriose, Maxienduro-Rally moderne)e una volta sistemati gli iscritti, e ricontrollati i dati si inizierà a lavorare sulla lista d'attesa”.

Il diritto di prelazione di ogni singolo partecipante è legato all'orario di spedizione del form e quindi bisogna catalogare tutto, al minuto e addirittura al secondo, perchè nello stesso minuto possono essere arrivati più moduli insieme. Richieste che arrivano da tutto il mondo, dalla Corea, dagli Stati Uniti,

“E' davvero emozionante rendersi conto che il Transitalia Marathon ha già conquistato così tante persone. Il primo anno, nel 2015, le iscrizioni rimasero aperte per 4 mesi, lo scorso anno le aprimmo il primo gennaio per chiuderle a quota 200 intorno a fine febbraio. Quest'anno sono bastati 14 minuti...” Per un evento che si terrà dal 27 al 30 settembre 2017.(E.C.)