16/04/2024
Direttore: Franco Liistro

MICHELIN FORNITORE UNICO DEL MOTOGP DAL 2016

 

Clermon Ferrand. La Dorna Sports, promoter e organizzatore del Campionato MotoGP, sotto l’egida della Federazione Motociclistica Internazionale (FIM), ha annunciato che Michelin sarà fornitore unico di pneumatici per i team che parteciperanno al campionato dal 2016.

La nostra politica di trasferire le tecnologie dalla pista alla strada è in pieno accordo con la regolamentazione tecnica che entrerà in vigore con la stagione 2016 e che impone pneumatici del diametro di 17 pollici.

Questa è la ragione per cui Michelin ha avanzato la propria candidatura nel bando di gara lanciato da Dorna Sports. Cogliamo questa occasione per ringraziare gli organi direttivi del Campionato di MotoGP per la fiducia che ci hanno testimoniato.

È il riconoscimento del know-how di Michelin, che vanta un palmarès di 26 titoli di Campione del Mondo Piloti, commenta Pascal Couasnon, Direttore di MICHELIN Motorsport.

Nel Campionato del Mondo di MotoGP gareggiano le moto più tecnologiche, di potenza superiore ai 250 cavalli. Il livello di performance meccaniche e dinamiche è molto elevato. Vi si incontrano i migliori piloti del mondo, che vincono anche grazie alla fiducia che hanno nelle loro moto e negli pneumatici. Il campionato è quindi un campo di prova eccezionale per testare le innovazioni tecnologiche di domani.

Grazie alla strategia MICHELIN Total Performance, che consiste nello sviluppo costante e contemporaneo di tutte le prestazioni degli pneumatici, la Michelin si impegna a fornire ai piloti più grip sull’asciutto come sul bagnato.(F.L.)