28/04/2024
Direttore: Franco Liistro

Quadro Vehicles annuncia l’ingresso nel mercato USA con il Qooder e il QV3

Columbus (Ohio).“Quadro Vehicles annuncia  il suo ingresso nel mercato statunitense con il brand Qooder e l'istituzione della nostra controllata Qooder USA”. Lo ha dichiarato Paolo Gagliardo, CEO di Quadro Vehicles, presente ad AIMExpo 2019 a Columbus nell’Ohio. Si è trattato della prima apparizione della società negli Stati Uniti, durante la kermesse dedicata al segmento “powersports” del mercato statunitense, ovvero dei fuoristrada, per presentare Qooder, una nuova e unica categoria di mezzi.

 “Siamo molto soddisfatti di aver portato i nostri veicoli innovativi, divertenti e tecnologici negli Stati Uniti, nel cuore del settore ‘powersports’ e della mobilità americana. Con Qooder, che rappresenta una nuova categoria di veicoli rivoluzionaria e unica al mondo, siamo pronti a coinvolgere anche il pubblico oltreoceano”, ha spiegato Gagliardo.

 Qooder è il fiore all'occhiello dell'azienda svizzera, l'unico mezzo basculante a 4 ruote che combina la guida su strada e la sicurezza di un'automobile con il divertimento e la dinamicità della motocicletta. Infatti, è agile come uno scooter e possente come un fuoristrada. La caratteristica principale di Qooder è l'HTS Hydraulic Tilting System brevettato a livello internazionale, un rivoluzionario sistema di sospensioni indipendenti che consentono l'inclinazione simultanea di tutte e 4 le ruote. Qooder è dotato della trasmissione CVT automatica, di ruote posteriori gemellate con doppia trazione e sospensioni HTS. Il veicolo coniuga tecnologia avanzata, sicurezza e dona grandi emozioni durante la guida.

 In mostra ad AIMExpo anche QV3 caratterizzato da 3 ruote leggere e più grandi della sua categoria e dalle sospensioni brevettate HTS. Il mezzo nasce per superare le sfide della mobilità urbana.

 Dalla sua ristrutturazione nel 2018, Quadro Vehicles  ha registrato un enorme successo e un aumento della produzione, ottenendo una crescita vertiginosa in Europa con una vendita di circa 4 mila veicoli, 2 mila dei quali sono Qooder. Nel 2019 è previsto un ulteriore incremento di vendite di  oltre 6.000 unità.

 “Abbiamo già ricevuto un ottimo riscontro dalla nostra prima apparizione negli Stati Uniti, incontrando i migliori partner commerciali. L’obiettivo è stato quello di presentarci ad altri professionisti del settore, per raccontare la nostra storia e la nostra visione della mobilità, esportando una nuova gamma di prodotti 2020”, ha aggiunto Gagliardo,“lavoreremo per creare una grande rete di distribuzione in regioni e città chiave degli USA”.(Gi.Cus.)