28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

IL NUOVO YAMAHA X-MAX 125

 

Gerno di Lesmo. Nel segmento degli scooter sportivi, Yamaha continua ad essere una delle più innovative ed influenti case costruttrici. La gamma MAX completa il rinnovamento stilistico nella categoria 125 cc con le dotazioni tecniche che hanno reso famoso il loro storico predecessore: il TMAX.

Grazie alla qualità elevata e al design dinamico, insieme ad un superbo bilanciamento tra performance sportive, comfort eccellente e praticità nell'uso quotidiano, i modelli X-MAX tre diapason si qualificano come i perfetti compagni di viaggio per tutti coloro che, per lavoro, hanno necessità di raggiungere la città e di affrontare l'intricato traffico quotidiano.

Per la stagione 2018, la Casa dei tre diapason presenta una nuova versione, caratterizzata da nuovo design e specifiche costruttive superiori, di Yamaha X-MAX 125, modello che dal 2006 ha contribuito a migliorare la vita di oltre 140.000 clienti in Europa.
Progettato e costruito con l'inconfondibile ed illustre DNA "MAX", il più recente 125 cc della gamma Sport Scooter affiancherà i fratelli maggiori X-MAX 300 ed X-MAX 400, mezzi di grande successo recentemente presentati, per completare la famiglia X-MAX.

 Con il nuovo X-MAX 125, la Casa di Iwata offre al pubblico un mezzo elegante, dinamico e compatto per dribblare il traffico cittadino. Dal momento che può essere guidato con la patente per l'auto (B), costituisce l'ingresso più facile ed accessibile al mondo degli scooter sportivi di Yamaha.


Yamaha X-MAX 125: sensazioni al MAX
X-MAX 125 è dedicato a tutti quei pendolari di oggi che, sempre più consapevoli, cercano un mezzo che garantisca loro un'esperienza di guida di qualità e che sia in grado di rendere ogni viaggio molto più piacevole. Con un totale di oltre 140,000 unità vendute dal momento della sua presentazione, il nuovo X-MAX della Casa di Iwata offre ad ogni scooterista l'opportunità di sperimentare lo stile, il design e la tecnologia dei mezzi MAX tre diapason come quelli dei modelli di cilindrata superiore X-MAX 300 e X-MAX 400.


Carena sportiva, dinamica e compatta
Grazie al doppio faro anteriore sportivo, alle finiture di qualità elevata e alla tipica linea "a boomerang", i modelli X-MAX di Yamaha posseggono un'identità unica che permette loro di essere immediatamente riconoscibili nelle strade di tutta Europa. Per il 2018, il nuovo X-MAX 125 sfoggia un design ancora più dinamico, ispirato ai modelli X-MAX 300 e X-MAX 400 di ultima generazione. Lo sportivo triplo faro a LED, così come le luci di posizione, sottolinea il grintoso look tipico dei modelli MAX e conferisce un'ulteriore sensazione di elevata qualità. Modellato dal puro ed autentico DNA "MAX", il design del nuovo 125 cc evidenzia le linee compatte e sportive di uno scooter di successo e, nel contempo, rinforza ulteriormente l'immagine ben definita che rende inconfondibile i mezzi appartenenti alla famiglia X-MAX.
 

Qualità elevata e specifiche da leader della categoria

Yamaha X-MAX 125 è già considerato come uno degli scooter sportivi con la qualità costruttiva più elevata. Le sue specifiche da leader della categoria, oggi, offrono un look ancora più dinamico, ispirato ai più recenti X-MAX 300 e X-MAX 400. Insieme all'impianto di illuminazione a LED, al nuovo Traction Control System e al pratico avviamento senza chiave Smart Key, X-MAX 125 costituisce il meglio dell'offerta tre diapason e regala ad ogni scooterista l'opportunità di iniziare ogni giornata nel migliore dei modi.

Nuovo controllo della trazione (TCS)
Per offrire il massimo controllo in ogni tipo di situazione, il nuovo Yamaha X-MAX 125 è dotato di un controllo della trazione (TCS) di serie. Sensori elettronici monitorano costantemente la ruota posteriore: nel caso in cui rilevino uno slittamento, inviano immediatamente un segnale al sistema che riduce prontamente la forza motrice, fino a recuperare la trazione. Il TCS elettronico utilizzato su X-MAX 125 è simile ai sistemi impiegati sui modelli X-MAX 300 e X-MAX 400: esaltando il controllo e la stabilità su superfici bagnate o scivolose, contribuisce ad aumentare la confidenza di chi guida.

Motore omologato Euro 4 da 125 cc, potente e conveniente
Cuore pulsante di questo scooter sportivo è il motore monocilindrico raffreddato a liquido SOHC da 125 cc, 4 tempi ed omologato Euro 4 che regala a X-MAX 125 un'accelerazione vivace in partenza insieme ad una velocità di crociera consistente sulle strade extraurbane. La trasmissione automatica con cinghia a "V" permette accelerazioni fluide ed istantanee mentre il motore con iniezione elettronica, molto silenzioso e dai consumi ridotti, rende il nuovo Sport Scooter tre diapason il mezzo ideale per spostarsi in città e dintorni.
 
Pratico e conveniente
Per accogliere persone di differenti taglie, Yamaha X-MAX 125 è equipaggiato con un parabrezza adattabile e con un manubrio che permette di scegliere tra due posizioni grazie alle regolazioni che consentono di spostarlo in avanti o indietro permettendo a ciascuno di trovare la posizione di guida più ergonomica. I due eleganti quadranti della strumentazione sottolineano la completezza ed il carattere sportivo del nuovo Sport Scooter di Casa Iwata, caratteristiche ulteriormente conferite dal display LCD monocromatico a sfondo scuro posto tra i due quadranti retroilluminati. Per una maggiore praticità d'uso è presente un'utile presa da 12 V, collocata nel portaoggetti situato sul lato sinistro del retroscudo, che consente di alimentare dispositivi elettronici personali anche in viaggio.
 
Forcella motociclistica.
Yamaha X-MAX 125 è equipaggiato con una forcella telescopica di tipo motociclistico, con un'azione di assorbimento progressiva e gestibile, che offre prestazioni tra le più sportive della categoria. Montata sulla ruota anteriore da 15 pollici e con un'escursione di 110 mm, la forcella assorbe le irregolarità del terreno garantendo così una guida fluida e sicura sia sulle strade urbane che sui percorsi extra-urbani ed assicurando il massimo comfort e controllo in frenata ed in curva.
 
Accensione senza chiave Smart Key
Per rendere ogni esperienza di guida più pratica e gratificante, Yamaha X-MAX adotta il nuovo sistema di avviamento senza chiave Smart Key. Questo intelligente sistema elettronico costituisce un ulteriore esempio di tecnologia avanzata che, ideata per rendere ogni guida meno stressante, permette di avviare il mezzo senza dover mettere la chiave nel blocchetto d'accensione. In questo modo, oltre alla facilità d'utilizzo, è assicurato un risparmio in termini di tempo.

Ampio vano sottosella
L'ultimo arrivato della famiglia X-MAX presenta una delle capacità di carico più elevate della categoria: consente infatti di riporre nel vano sottosella due caschi integrali. Grazie ad una pratica luce interna, il generoso spazio offerto esalta la praticità e la funzionalità di X-MAX 125 durante l'utilizzo quotidiano. Nel caso in cui si abbia bisogno di ulteriore spazio, è possibile installare il bauletto appartenente alla gamma di Accessori Originali Yamaha.
Caratteristiche principali Yamaha X-MAX 125:
Guidabile con patente di tipo B
Design e finiture di qualità elevata
Motore omologato Euro 4 da 125 cc
Triplo faro anteriore e luci posteriori a LED
Forcella anteriore di tipo motociclistico
Nuovo controllo della trazione (TCS)
Freno a disco anteriore e posteriore (276 mm davanti / 245 mm dietro) con ABS di serie
Spazioso vano sottosella per 2 caschi integrali
Nuova accensione Smart Key
Doppia sella con schienalino
Due quadranti sportivi con ampio display LCD centrale
Presa da 12 V
Parabrezza e manubrio regolabili

Disponibilità e colorazioni.
Il nuovo X-MAX 125 sarà disponibile, in tutte le Concessionarie Ufficiali Yamaha, da Novembre 2017 al prezzo di Euro 4.790 f.c., nelle colorazioni Radical Red, Sonic Grey, Phantom Blue e Blazing Grey.  (U.D.)