Logo

NEL SEGNO DELLA LOTUS LA C-01 E’ PRONTA A RUGGIRE

 

Greding. Dopo due anni di attenta pianificazione e meticoloso sviluppo da parte della Kodewa, il primo esemplare della prima moto al mondo a portare il leggendario marchio Lotus è stato omologato ed è pronto a scendere …in strada.

La Kodewa si è aggiudicata la licenza di produrre moto con il marchio Lotus, .

La C-01 unisce grande potenza con un motore bicilindrico a V a un telaio disegnato da Daniel Simon: Un mix di fibra di carbonio, titanio e acciaio di chiara derivazione aerospaziale.

La C-01 non è una moto progettata e ingegnerizzata dal Gruppo Lotus, ma è il risultato di una collaborazione tra esperti del motorsport della Kodewa sotto la guida sotto la guida di Colin Kolles.

Lo sviluppo della C-01 è stata effettuata con il supporto dell’ Holzer Group (co-proprietari della Kalex) e il guru del design Daniel Simon. Il team degli ingegneri ha così progettato un esclusivo superbike ad alte prestazioni.

La C-01 sarà disponibile in una gamma di livree, alcune delle quali rendono omaggio alla tradizione sportiva della Lotus.

Ma è stato anche istituito un reparto di personalizzazione limitata solo dalla fantasia del cliente. Inizialmente la produzione sarà limitata a 100 unità per soddisfare le esigenze dei collezionisti.

L'idea originale di creare la C-01 è venuto è di Colin Kolles che illustrando il progetto ha dichiarato: "Abbiamo deciso di creare una moto che non è solo grande da guidare, ma rappresenta anche un pezzo d'arte in movimento. La C-01 è un vero capolavoro di tecnologia e di stile.”

Commentando la C-01 Guther Holzer, CEO di Holzer Group ha dichiarato: "Sono stato uno dei primi a cavalcare l’idea e devo dire che sono rimasto sbalordito. . Insieme abbiamo trovato quel delicato equilibrio tra potenza, aggressività e maneggevolezza. Il team ha creato qualcosa di molto speciale, sembra incredibile, sembra fantastico ma, soprattutto, tutto è è sensazionale. Sono molto felice. "

Daniel Simon ha detto: "Il processo di design della C-01 è stato un lavoro d'amore, ci sono stati molti problemi ma abbiamo lavorato duramente per creare una moto con caratteristiche distintive: un insieme molto pulito, un profilo laterale estremamente basso, una linea coraggiosa e la grafica pulita. "(Franco Liistro)

Corsanews.it - Redazione: Corso Galileo Ferraris 103 - 10128 Torino Italy - Copyright © 2003-2024. All rights reserved.

Web Master: Laura Cerbara