28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

MOTODAYS 2014 AI NASTRI DI PARTENZA

 

Roma. Lo scorso anno in quattro giorni di apertura Motodays ha totalizzato oltre 141.000 spettatori paganti. Formula vincente non si cambia, e anche per il 2014 Fiera Roma è pronta a dare il via ai «giorni della moto».

Mercoledì 26 febbraio alla Sala Rossa del Museo d’Arte Contemporanea di Roma MACRO, l’amministratore unico di Fiera Roma Mauro Mannocchi presenterà ufficialmente la sesta edizione di Motodays, che aprirà i battenti giovedì 6 marzo.

Per quattro giorni i padiglioni di Fiera Roma si trasformeranno così in un autentico fulcro della passione per le due ruote motorizzate, con presentazioni, spettacoli, ospiti del mondo dello sport e dibattiti incentrati su moto e dintorni.

Numerose le adesioni delle Case motociclistiche presenti in via ufficiale alla sesta edizione di Motodays, che ospiterà anche le aziende produttrici di accessori e abbigliamento.

Spazio anche alle custom con il padiglione Kromature con premiazioni delle migliori USA e Kustom Car e artisti (pinstriper, cesellatori etc.) che si esibiranno live nell’area a loro dedicata.

Come di consueto, le aree esterne ai padiglioni di Fiera Roma saranno dedicate all’intrattenimento ma anche ai test.

E’ confermata la “Riding Experience”, iniziativa che mette a disposizione del pubblico i nuovi modelli di moto e scooter delle principali Case, per dei “riding test” nei dintorni della Fiera.

Ci saranno poi delle aree riservate allo show, con stuntmen e freestyler, autentici “funamboli” che si cimenteranno nelle loro migliori evoluzioni al limite della fisica, pronti ad entusiasmare come ogni anno i visitatori del Salone.

Il palco principale, posizionato all’interno dei padiglioni, sarà la piazza degli incontri con i campioni delle due ruote (tanti i piloti Superbike e MotoGp che ogni anno arrivano in Fiera per ricevere l’abbraccio dei tifosi) e delle premiazioni.

Tante anche le iniziative in programma a “Days On The Road”, l’area turismo di Motodays 2014. All’interno, sarà possibile ricevere informazioni sulle destinazioni più “battute” attraverso la presenza dei migliori tour operator del settore ma anche toccare con mano le ultime novità in materia di accessori e abbigliamento dedicato.

Ci sarà anche un’area dedicata al vintage e alle moto d’epoca con spazi riservati ai più attivi sodalizi del settore come il Motoclub Yesterbike ma anche ai reparti motorizzati delle Forze dell’Ordine italiane, pronte a far ammirare ai visitatori le più belle due ruote in dotazione. Rinnovata anche la presenza della mostra‐scambio di Motodays: con decine di stand in oltre 2000 mq per la vendita e l’acquisto di pezzi di ricambio, accessori, moto, modellismo ma anche memorabilia e altri prodotti dedicati.(G.C.)