29/03/2024
Direttore: Franco Liistro

SONO PIÙ DI 300 GLI ISCRITTI ALLA SECONDA TAPPA DELLA WSK SUPER MASTER SERIES

 

Lonato.Sono pronti a mettere in gioco le prime leadership di stagione, gli oltre 300 piloti iscritti alla seconda tappa della WSK Super Master Series: il prossimo fine settimana, dal 1° al 4 marzo, sarà il South Garda Karting di Lonato  a ospitare un evento che si annuncia all’insegna delle rivincite, a un mese dal doppio evento che ha avviato il calendario del karting internazionale a Adria . I punti in classifica che al circuito veneto sono stati distribuiti nelle manche di qualifica, nelle Prefinali e nelle Finali, hanno lanciato al comando in ciascuna categoria i piloti che sono saliti in cima al podio, nelle gare della manifestazione d’apertura. Ma, come mostrano le quote di punteggio, sarà facile assistere a importanti cambiamenti nelle classifiche delle categorie KZ2, OK, OK Junior e 60 Mini.

 Le lotte in classifica alla seconda tappa

Dopo le giornate fredde previste a metà settimana, il meteo a Lonato diventerà gradualmente più favorevole, con temperature che miglioreranno sabato e domenica. In questo clima, il tedesco Hannes Janker (KR-Parilla-Bridgestone) dovrà difendere la leadership in OK, che detiene con 89 punti sul friulano Lorenzo Travisanutto (KR-Parilla), che somma 60 punti, e sullo spagnolo David Vidales (Tony Kart-Vortex), terzo con 45 punti.

In KZ2 è al comando il pugliese Alex Irlando, davanti con 77 punti al francese Adrien Renaudin (entrambi su Sodi Kart-TM-Bridgestone), che è a quota 59. Terzo è il bresciano Leonardo Lorandi (Tony Kart-Vortex) con 47 punti. Leader in OK Junior è il russo Kirill Smal (Tony Kart-Vortex-Vega) davanti al palermitano Gabriele Minì (Parolin-Parilla). I due, accesi rivali a Adria, sono rispettivamente a 87 e 60 punti, davanti all’estone Paul Aron (FA Kart-Vortex), terzo con 38 punti. In 60 Mini comanda con 80 punti il norvegese Martinius Stenshorne (Parolin-TM-Vega), seguito dal polacco Tymoteusz Kucharczyk (Parolin-TM) che ha sommato 48 punti e dal barese Francesco Pulito (IP Karting-TM), terzo a quota 42. Nella gara di Lonato, ulteriore movimento nelle classifiche sarà favorito dal secondo step del punteggio incrementale, previsto dal regolamento WSK.(Francesco Candido)