28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

Alex Lynn e Sam Bird in Formula E con il Team DS VIRGIN

alex

 

Parigi. Il britannico Alex Lynn ha siglato un accordo pluriennale con il DS Virgin Racing come pilota di una delle monoposto della scuderia, al fianco di Sam Bird. Per la prima volta la Formula E vedrà schierato un team 100% britannico.

Il pilota ventitreenne è già entrato a far parte del DS Virgin Racing all’inizio dell’anno come terzo pilota. Il 2 dicembre prossimo, a Hong Kong, avrà inizio la sua prima stagione completa nel campionato delle monoposto a propulsione elettrica.

Nonostante la giovane età, Alex Lynn vanta un palmares di tutto rispetto. Già vincitore nella Formula Renault UK e nelle GP3 Series, e del prestigioso Gran Premio di Macao di Formula 3, ha dominato diverse gare nelle GP2 Series (attualmente FIA Formula 2) e ha avuto il ruolo di pilota di test di Formula 1. Ha debuttato nella Formula E nel giugno scorso a New York con il DS Virgin Racing. Ha siglato una pole position già alla sua prima gara, diventando il secondo pilota a realizzare questo exploit da Pechino 2014.(G.C.)