29/04/2024
Direttore: Franco Liistro

DS VIRGIN INGAGGIA ALEX LYNN COME TERZO PILOTA E TEST DRIVER

Londra. Alex Lynn, “development driver” in F1, pilota GP2/3 si unisce al DS Virgin Racing come terzo pilota. A 23 anni Alex Lynn mette a disposizione la sua vasta esperienza nelle monoposto. Il suo palmares vanta vittorie nella Formula Renault UK e nel GP3, il ruolo di “development driver” in F1, e un titolo a Macao.

L’arrivo di Alex Lynn rappresenta un successo per il team: «DS Virgin Racing è sicuramente il team più avvincente del campionato. Si appassiona alla competizione e non risparmia le forze per raggiungere alte prestazioni. Il loro approccio marketing e la monoposto DSV02 sono geniali. Questi sono dettagli molto importanti per un pilota, ma aiuta anche una monoposto in grado di vincere regolarmente le gare».

A proposito della disciplina, Alex Lynn aggiunge: «La Formula E è indubbiamente il campionato più competitivo al mondo, con i migliori piloti. Se sei un pilota vuoi partecipare al miglior campionato e per questo voglio provare a ad avere un ruolo nella Formula E, con il team giusto. Sono molto felice quindi dell’accordo con il DS Virgin Racing».

Alex, ansioso di raccogliere la sfida, sarà di supporto al DS Virgin Racing nel corso dei test di sviluppo e nelle sessioni di preparazione dei piloti: «Amo l’abbinamento tra gare in centro città e la gestione dell’energia. Sono sicuro che questa disciplina mi piacerà e mi insegnerà molto. Voglio subito mettermi al lavoro con Sam e José nei test di sviluppo della vettura con il simulatore di Performance, a Satory».(J.S.)