28/04/2024
Direttore: Franco Liistro

SONO 6 LE LAMBORGHINI HURACAN GT3 AL VIA DELLA 12 ORE DI SEBRING

Sebring.Sabato 18 marzo prenderà il via la 65esima edizione della 12 Ore di Sebring, una delle più celebri e storiche gare endurance al mondo. Seconda prova del campionato IMSA WeatherTech SportsCar dopo la 24 Ore di Daytona dello scorso gennaio, Sebring conferma il crescente trend del campionato che vede la classe GTD quale la più interessante e popolata fra le quattro previste. Riservata alle vetture con omologazione GT3, la categoria GTD conta ben 21 vetture iscritte su un totale di 46 partecipanti, suddivisi nelle classi Prototype, Prototype Challenge, GT Le Mans e GT Daytona.

Di queste ventuno vetture GTD ben sei sono Huracán GT3, riconfermando Lamborghini quale costruttore dal maggior numero di vetture schierate dai team clienti in questa categoria.

 Ecco, nel dettaglio, i team Lamborghini che prenderanno parte alla 12 Ore di Sebring con la Huracán GT3:

Grasser Racing Team :Antinucci/Bortolotti/Engelhart/Ineichen

Dopo il suo debutto assoluto nel campionato IMSA alla recente edizione della 24 Ore di Daytona dello scorso gennaio, il team austriaco è al via della 12 Ore di Sebring con un equipaggio ben collaudato. Al volante della Huracán GT3 #11 ci saranno infatti i Factory Driver di Lamborghini Squadra Corse Mirko Bortolotti e Christian Engelhart affiancati da Rolf Ineichen, i tre piloti che la scorsa stagione hanno ottenuto ottimi risultati nel Blancpain GT Series Endurance Cup. A Sebring saranno supportati anche da Richard Antinucci, il veloce ed esperto pilota italo-americano già campione mondiale del Lamborghini Super Trofeo.  

Change Racing: Lewis/Mul/Sandberg

La squadra statunitense, impegnata in tutto il campionato IMSA, affronta Sebring con una line up di tre piloti “full season”. Al volante della Huracán GT3 numero 16 ci saranno i due GT3 Junior Drivers di Lamborghini Squadra Corse, Corey Lewis e Jeroen Mul, e Brett Sandberg, già impegnato nel 2016 con Change Racing nelle più importanti gare endurance dell’IMSA.

DAC Motorsports: Anassis/Gdovic/Massari

Team di spicco nel Lamborghini Super Trofeo North America, DAC Motorsports arriva a Sebring dopo un ottimo debutto alla 24 Ore di Daytona, primo impegno assoluto del team in questo campionato. Al volante della Huracán GT3 numero 18 ci saranno i piloti che già partecipano alla serie americana del monomarca Lamborghini, quali Emmanuel Anassis, Brandon Gdovic e Anthony Massari.

Dream Racing : DeGeorge/Persiani/Ruberti/Sbirrazzuoli

Il team italo americano, già impegnato nel 2016 sia nel Super Trofeo North America, sia nell’IMSA WeatherTech, schiera a Sebring un equipaggio collaudato, composto da Lawrence DeGeorge, Luca Persiani, Paolo Ruberti e il GT3 Junior Driver Cedric Sbirrazzuoli che si divideranno l’abitacolo della Huracán #27.

Ebimotors :Babini/Beretta/Busnelli/Collard

Il team italiano ha fatto il suo debutto nella serie IMSA lo scorso gennaio, cogliendo subito un ottimo risultato (nono posto) alla 24 Ore di Daytona. Per la 12 Ore di Sebring, l’equipaggio della Huracán #46 vede nuovamente presenti gli italiani Fabio Babini ed Emanuele Busnelli, assieme al francese Emmanuel Collard già al via di Daytona. La novità è rappresentata dall’inserimento del GT3 Junior Driver di Lamborghini Squadra Corse Michele Beretta.

Paul Miller Racing: Sellers/Snow/von Molkte

Con lunga esperienza nelle competizioni americane e un terzo posto in classifica nel campionato IMSA 2016, Paul Miller Racing schiera a Sebring la Huracán GT3 numero 48 con al volante la consolidata coppia che ha disputato lo scorso campionato: Bryan Sellers e il GT3 Junior Driver di Lamborghini Squadra Corse Madison Snow, affiancati dall’americano Dion von Moltke.

La 65 esima edizione della 12 Ore di Sebring prenderà il via sabato 18 marzo alle ore 10:40 am ora locale della Florida (15:40 italiane).(C.G.)