29/03/2024
Direttore: Franco Liistro

L’ASTON MARTIN DB5 DEL 1954 DI JAMES BOND REALIZZATA CON MATTONCINI LEGO

Milano. Combinando l’eleganza e i super accessori dell’Aston Martin DB5 di 007, la LEGO ha annunciato il lancio di LEGO Creator Expert James Bond Aston Martin DB5, disponibile in esclusiva nei LEGO Store e online shop.LEGO.com dal 18 luglio 2018. L'Aston Martin DB5 di James Bond fece il suo esordio nel film del 1964 Missione Goldfinger ed è l'ultimo lancio della serie LEGO Creator Expert e presenta una ricchezza di accessori e congegni autentici creati nel laboratorio di Q.

Il modello è stato progettato per offrire un'esperienza costruttiva stimolante e gratificante piena di nostalgia, un must have per gli appassionati dell’ Aston Martin, dei film di James Bond e dei set di costruzioni LEGO.

Con i suoi 1.290 pezzi, si puo’ combinare la raffinatezza del’ Aston Martin con la gioia del costruire in mattoncini LEGO e creare la auto di James Bond. Riproduzione autentica della famosa vettura sportiva Aston Martin DB5 del 1964, questo modello in scala 1:8 include molti dei super accessori scoperti in Missione Goldfinger: il sedile eiettabile, le targhe intercambiabili rotanti, lo scanner radar, il telefono nascosto, lo scudo antiproiettile, le mitragliatrici anteriori e gli speroni taglia-pneumatici montati sulle ruote.

L'esterno della vettura, dipinto in Silver Birch proprio come l'originale, ha un design curvilineo e i bordi sono lucidi come nell’Aston Martin DB5. Inoltre comprende dettagli chiave tra cui i fari inclinati e il parafango anteriore e paraurti posteriore argentati. I cerchi a raggi stampati in metallo argentato si abbinano ai loghi Aston Martin anteriore e posteriore. SE si apre il cofano si trova un motore a sei cilindri dettagliato e se si aprono le porte della macchina si puo’ vedere lo scanner radar, oltre al telefono nascosto nel vano segreto.

Questo modello LEGO Creator Expert, ricco di gadget James Bond , misura oltre 10 cm di altezza, 34 cm di lunghezza e 12 cm di larghezza ed è perfetto per mostrare l'eleganza intramontabile dell’auto sportiva di 007, facendo felici i fans del film.(Pa.Ales.)