18/04/2024
Direttore: Franco Liistro

GERONIMO LA RUSSA E’ IL NUOVO PRESIDENTE ACI MILANO

Milano Si è svolto , presso la sala “Michele Alboreto” della sede di corso Venezia 43, l’insediamento del nuovo Consiglio direttivo dell’Automobile Club Milano, in carica per il quadriennio 2018 – 2022, che ha eletto quale nuovo presidente Geronimo La Russa. Vicepresidenti sono stati nominati Pietro Meda (vicario) e Pierfrancesco Gallizzi. Completano il Consiglio direttivo Paolo Longoni e Enrico Radaelli.

Nato a Milano il 2 aprile 1980, Geronimo La Russa, sposato con due figlie, è avvocato del Foro di Milano, ha ricoperto la carica di vicepresidente di AC Milano. E’ uno dei fondatori di ACI Storico.

“Sin dal compimento della maggiore età sono sempre stato Socio dell’Automobile Club Milano e negli anni ho operato affinché l’Associazione mantenesse il suo importante ruolo nella vita milanese”, ha dichiarato il nuovo presidente dell’Automobile Club Milano, “Quale presidente lavorerò per garantire efficienti e sempre nuovi servizi agli automobilisti e a tutti gli utenti della strada, per difendere il diritto di tutti i cittadini ad una mobilità che sia al passo con i tempi e al tempo stesso sicura e ambientalmente sostenibile, per rilanciare il ruolo di AC Milano nel motorsport nazionale e internazionale anche quale fondatore e proprietario – insieme ad ACI - dell’Autodromo Nazionale Monza, per promuovere studi e progetti che rafforzino la nostra capacità di essere propositivo interlocutore dei vari soggetti istituzionali, degli operatori della comunicazione e degli utenti di tutte le fasce di età”.

Geronimo La Russa succede a Ivan Capelli, che era in carica dal 2014, ed è il diciassettesimo presidente nella lunga storia dell’Automobile Club Milano, associazione che ha 115 anni di vita, essendo stata fondata il 3 giugno 1903, e che oggi conta più di 40.000 soci. (F.L.)