28/03/2024
Direttore: Franco Liistro

LA BUGATTI CHIRON LEGO TECHNIC: UN MIX DI ARTE, INGEGNERIA E MATTONCINI

Billund. LEGO e Bugatti hanno presentato la nuova Bugatti Chiron LEGO Technic.. La Bugatti Chiron LEGO Technic unisce il design iconico, retaggio del brand francese di auto di extra lusso, agli elementi LEGO Technic, in un’edizione rivisita tata dell’ultima supercar all’avanguardia di Molsheim.

Il nuovo modello è stato presentato alla LEGO House, sede della società, a Billund da Niels B. Christiansen, CEO del LEGO Group, e dal Presidente Bugatti Stephan Winkelmann. Il set in scala 1:8 della Bugatti Chiron LEGO Technic è disponibile ora solo nei LEGO Store e online shop.LEGO.com, e in seguito presso tutti i rivenditori a livello globale dal 1° agosto 2018

Il modello racchiude la magia, la potenza e l’eleganza della Chiron, svelata due anni fa al mondo e ora rinata nel modello LEGO Technic, offrendo un’esperienza di costruzione unica e autentica a tutti gli appassionati d’auto e ai fan LEGO di ogni età.

Niels B. Christiansen, CEO di LEGO Group ha dichiarato: "Sono entusiasta di questo nuovo modello. I nostri designer LEGO hanno svolto un lavoro incredibile riproducendo i dettagli del design iconico di Bugatti. È veramente una testimonianza che con i mattoncini LEGO puoi costruire qualsiasi cosa tu possa immaginare, e un esempio che con LEGO Technic puoi costruire sul serio. È un modello enorme e non vedo l'ora di iniziare a costruirlo per me stesso. Sono sempre stato appassionato di ingegneria e i dettagli e il design di questo modello sono davvero affascinanti."

Stephan Winkelmann, President di Bugatti ha sottolineato: "Grazie al loro design collaudato e alla competenza tecnologica, LEGO e Bugatti sono i simboli nei loro segmenti di marca. Il modello LEGO Technic della Bugatti Chiron è un'espressione di questa relazione perfetta. Sono impressionato dalla precisione e raffinatezza con cui la nostra supercar sportiva è stata riprodotta nel mondo LEGO e sono sicuro che sia i fan dei mattoncini LEGO sia quelli di Bugatti adoreranno questo prodotto.”

La riproduzione in scala 1:8 della Bugatti Chiron LEGO Technic – che misura 14 cm di altezza, 56 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza e si compone di 3.599 pezzi - è ricca di dettagli complessi e particolari coinvolgenti. Questi includono la carrozzeria aerodinamica con l’ala posteriore attiva, cerchi a razze dotati di logo e pneumatici a basso profilo, abitacolo dettagliato con leva del cambio mobile e motore W16 con pistoni mobili.

Apri le portiere e scoprirai che nell’abitacolo c’è molto di più che a prima vista, con un cambio Technic a 8 rapporti e leva del cambio a paletta mobile, più un volante con l’emblema Bugatti.

Ciascun set arriva personalizzato con il suo numero di serie unico, nascosto sotto il cofano, utile a sbloccare contenuti speciali su LEGO.com/technic. Il set è inoltre dotato di un tasto di velocità che consente di muovere l’ala posteriore attiva dalla posizione di guida a quello di velocità massima.

Nascosto sotto il cofano, scoprirai anche un ulteriore dettaglio autentico della Bugatti Chiron: l'elegante borsa da notte Bugatti.

Rimanendo fedele alla tradizione di Bugatti, questo modello è dotato di una classica livrea blu a doppia tonalità Bugatti che riflette il colore distintivo del marchio ed è dotato di una serie di adesivi che conferiscono ulteriori dettagli e autenticità alla costruzione.

Infine un tocco "artistico": il set è racchiuso in una confezione esclusiva e include un libretto da collezionista a colori con istruzioni per la costruzione complete.I fan potranno anche immergersi nel backstage creativo con una serie di nove podcast esclusivi realizzati da esperti Bugatti e LEGO.(Gia. Cusm.)