27/04/2024
Direttore: Franco Liistro

Una Fiat 514 Sport del 1930 vince l’undicesima edizione della WinteRace

Cortina d’Ampezzo. La Fiat 514 Sport del 1930 di Gianmario Fontanella e Annamaria Covelli vince l’undicesima edizione WinteRace Cortina. La WinteRace Cortina 2024 evento invernale a calendario A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) era riservata a 70 vetture di cui 50 storiche e 20 moderne della sezione Icon i cui equipaggi sono stati impegnati in 70 prove di precisione divise in 8 gruppi lungo gli oltre 400 chilometri delle due, innevate, tappe.

Per la cronaca al secondo posto si è classificata la Fiat Balilla del 1935 con l’equipaggio Domenico Battagliola; Emanuel Piona e al terzo posto la Bugatti 37 del 1927 di Massimiliano Paglione e Alessio De Angelis, vincitori lo scorso anno.

Nella categoria Icon al primo posto si è classificata la Porsche 911 GT3 di Riccardo Perletti e Franco Bachechi, al secondo posto la Aston Martin DBX 707 con alla guida Alessandro Tamburini e Giuseppe Piumatti e al terzo posto la Maserati MC 20 di Aldo De Luca e Filippo Stoppa.

Gli organizzatori Rossella Labate e Stefano Sangalli sottolineano la propria soddisfazione al termine dell’undicesima edizione della WinteRace Cortina. “La nostra manifestazione conferma la propria valenza nel coinvolgere i partecipanti desiderosi di sfidarsi con serenità nelle prove di precisione e dall’altra di renderli testimoni attivi verso il pubblico sia della storia dell’auto di tutto il 1900 sia delle vetture moderne e iconiche che per design, tecnologia e rarità saranno le auto d’epoca di domani. La WinteRace - continuano gli organizzatori è inoltre vissuta in un contesto sì di glamour, possibile grazie al sostegno dei nostri sponsor e partner, ma soprattutto di amichevole e conviviale passione sportiva tra i salottini del Grand hotel Savoia e nei momenti di pausa previsti lungo il percorso. Peculiarità che non sono state intaccate anche in questa edizione davvero invernale e impegnativa”.