29/03/2024
Direttore: Franco Liistro

CONCOURS D’ELEGANCE “TROFEO SALVAROLA TERME”: LE BELLEZZE SI QUATTRO RUOTE

 

Salvarola Terme. Un appuntamento irrinunciabile per gli amanti delle auto d’epoca, uno spettacolo imperdibile per chi sa apprezzare le cose belle, un concorso appassionante per gli equipaggi: è il Concours D’Élégance Trofeo Salvarola Terme – evento Motor Valley per auto da collezione di alta gamma di tuti i marchi – che torna ad affascinare coi suoi gioielli vintage il 17 e 18 marzo 2018.

Special guest di questa edizione il Registro FIAT Italiano. Design inconfondibili, carrozzerie fiammanti, motori che hanno segnato un’epoca e case automobilistiche blasonate, tanto charme e un tocco di magia che solo il fascino dei tempi passati sa dare. Il Concorso, organizzato dalle Terme della Salvarola in collaborazione con la Terra delle Rosse, con il Museo Ferrari di Maranello, il Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena, il Registro FIAT Italiano, l’azienda ceramica Casalgrande Padana, ACI Modena, la collaborazione di BPER Banca, i Comuni di Sassuolo e di Modena, la Provincia di Modena e il patrocinio del Comune di Maranello, celebra l’eccellenza delle migliori creazioni delle più prestigiose case automobilistiche italiane ed internazionali, e vedrà sfilare le vetture suddivise nelle varie classi aperte a tutti i marchi fino al 1975, quelle dello special guest FIAT e di Abarth.

 La partenza delle bellissime su quattro ruote è prevista per sabato 17 marzo da Salvarola Terme prima alla volta del Museo Ferrari a Maranello poi al Museo Casa Natale Enzo Ferrari di Modena (con il nuovo allestimento, parte del quale dedicato al 120° anniversario della nascita di Enzo Ferrari). A seguire si raggiungerà la Casalgrande Padana, azienda ceramica di eccellenza, per la visita e il pranzo.

 Nel pomeriggio, in Piazza Garibaldi a Sassuolo, si terranno la presentazione di parte delle auto e la mostra statica. A disposizione dei partecipanti anche la visita guidata alla Reggia Ducale Estense di Sassuolo. Di ritorno si potrà godere del percorso benessere in acqua termale alla SPA Balnea delle Terme della Salvarola. Infine cena di gala con prodotti del territorio al ristorante Antiche Terme e pernottamento all’Hotel Terme Salvarola o in un altro albergo.

Domenica 18 marzo verranno presentate tutte le auto, che sfileranno davanti al Comitato d’Onore a Salvarola Terme e saranno esaminate dalla prestigiosa Giuria. Dopo il pranzo le vetture raggiungeranno Piazza Roma nel cuore del centro storico di Modena, dove avverranno le premiazioni delle varie categorie e saranno proclamate la Best Fiat e la Best of Show 2018 con consegna del Trofeo Salvarola Terme e la targa “Città di Modena”. Saranno presenti anche le fiammanti auto contemporanee delle prestigiose case automobilistiche Ferrari, Maserati e Pagani.(G.C.)